Centrocampo e attacco: sono questi i due reparti che mister Spalletti vorrebbe rinforzare per provare a rendere la sua Juventus ancora più coerente con i suoi dettami tecnico-tattici e competitiva in vista dei futuri impegni da affrontare tra campionato e coppe.
In particolare, riguardo al fronte offensivo, è stato possibile registrare alcune novità di mercato. In effetti, lo scorso fine settimana c’è stato un contatto tra l’agente Beppe Riso e la dirigenza della Juventus. Nello specifico, tra i profili oggetto del confronto figurava anche quello di Lorenzo Lucca, attaccante che attualmente veste la maglia del Napoli ma che sta faticando a trovare spazio sotto la gestione di Antonio Conte.
Il rientro di Lukaku fra gli azzurri, da questo punto di vista, potrebbe aprire l’ipotesi di una possibile cessione del classe 2000 attraverso un prestito oneroso. Ipotesi che trova gradimento da parte della dirigenza bianconera, la quale non vuole condurre operazioni a titolo definitivo. Tuttavia, il trasferimento di Lucca nella scorsa estate dall’Udinese al Napoli si è concretizzato mediante un prestito oneroso (9 milioni) con obbligo di riscatto (26 milioni) allo scattare del primo punto ottenuto dagli azzurri a partire dal 3 febbraio. In tal senso, il riscatto da parte dei partenopei per l’attaccante di Moncalieri avverrebbe soltanto a mercato invernale concluso. Per agevolare l’eventuale trattativa, sarebbe quindi necessario il via libera dell’Udinese o che il Napoli anticipi formalmente un acquisto che comunque si verificherebbe dopo pochi giorni.