Mercato Juve, Giuntoli valuta un colpo clamoroso (ex Napoli)

Mercato Juve, Giuntoli valuta un colpo clamoroso (ex Napoli)

Colpo dal Napoli per la Juventus
Giuntoli sta lavorando in sede di calciomercato per capire come muoversi. In entrata, potrebbe succedere qualcosa di grosso

La parola rivoluzione è sicuramente abusata nel mondo del calcio ma è difficile immaginarne un’altra per quello che avverrà, la prossima estate, in casa Juventus. Il fallimento del progetto Thiago Motta, infatti, è qualcosa che va ben oltre una scelta sbagliata per la panchina. È una necessaria messa in discussione di tutto l’approccio dato alla rosa su ispirazione, appunto, dell’ormai ex tecnico. Cambieranno molte cose, a tal proposito, alla Juve. E il calciomercato che verrà andrà a ripuntellare l’intera rosa, ruolo per ruolo. Anche in difesa dove alcuni calciatori sembrano finiti in discussione – Gatti, ad esempio – e altri si giocheranno la conferma – Kelly, ad esempio -. Qualcuno, in quel ruolo, arriverà. Hancko dal Feyenoord, promesso sposo già da gennaio, sicuramente. Ma non solo. Giuntoli, infatti, ha in mente un colpo grosso.

Juventus: spunta un nome grosso per la difesa e sarebbe un colpaccio | Ultim’ora mercato

A rivelare l’ultima idea di mercato della Juventus è Tuttomercatoweb: “Si tratta del sudcoreano Kim Min-jae, scovato in azzurro da Maurizio Micheli, trattativa finalizzata e portata avanti da Giuntoli, giocatore che è stato focale e decisivo nella conquista dello storico titolo per la formazione allora allenata da Luciano Spalletti”. Poi continua: “Centrale, mancino, fisico, esperienza. Esattamente quello che cerca la Juventus. Le notizie degli ultimi giorni raccontano che Kim può lasciare il Bayern Monaco, che ha richieste anche in Arabia Saudita ma non soltanto”.

Poi: “Kim è un giramondo (dopo la sua Corea del Sud, è andato in Cina e in Turchia, poi Italia e Germania) e certamente non avrebbe problemi a provare nuove latitudini. Però il richiamo della Serie A dove ha toccato i vertici e i picchi della sua carriera potrebbe non lasciarlo insensibile”. Questa, dunque, l’ultima ora di mercato. Con Kim si andrebbe sull’usato sicuro: ha già giocato – e bene – nel nostro campionato. Farebbe felice l’allenatore della Juventus. Chiunque esso sarà.

x