MERCATO – Manchester City fortissimo su Gundogan, Guardiola vuole lui e Pogba

MERCATO – Manchester City fortissimo su Gundogan, Guardiola vuole lui e Pogba

La Juventus rischia di ricevere, oltre al danno, anche la beffa. Il quotidiano inglese Sun riferisce infatti del forte interesse del Manchester City e, soprattutto, del suo prossimo tecnico Pep Guardiola, per il centrocampista del Borussia Dortmund Ilkay Gundogan, da tempo un obiettivo della Juventus, che lo ha cercato anche a gennaio.

Gundogan

DALL’INGHILTERRA – La Juventus rischia di ricevere, oltre al danno, anche la beffa. Il quotidiano inglese Sun riferisce infatti del forte interesse del Manchester City e, soprattutto, del suo prossimo tecnico Pep Guardiola, per il centrocampista del Borussia Dortmund Ilkay Gundogan, da tempo un obiettivo della Juventus, che lo ha cercato anche a gennaio.

PEP PAZZO DI GUNDOGAN – Guardiola si sarebbe davvero invaghito calcisticamente del centrocampista del Borussia Dortmund, che ha affrontato durante la sua permanenza in Bundesliga sulla panchina del Bayern. E’ proprio a Gundogan che vorrebbe infatti affidare le chiavi del centrocampo e del gioco del suo nuovo Manchester City. I soldi, chiaramente, non sarebbero un problema per la proprietà araba dei Citizens. Il Direttore Sportivo Txiki Begiristain infatti pare si stia già muovendo per accordarsi con i rappresentanti del giocatore. Guardiola lo vuole fortemente ed è già pronto un assegno di trenta milioni di sterline per portare Gundogan all’Etihad.

ANCHE POGBA? – Ma non finisce qui. Guardiola sembra davvero aver ricevuto carta bianca per allestire la nuova squadra. Se si pensa che a Pellegrini sia stato permesso di spendere la scorsa estate più di 200 milioni di euro, non si fatica a credere che per Pep lo sceicco potrebbe tirar fuori ancora più soldi. La lista della spesa presentata dall’attuale tecnico del Bayern pare sia davvero impressionante, con nomi illustri: oltre a Gundogan ci sarebbero infatti i nomi di Lionel Messi, John Stones, Aymeric Laporte e Paul Pogba. La Juve quindi si prepara già a difendersi dall’assalto del City, che comunque dovrà sborsare come minimo 100 milioni di euro per assicurarsi il 23enne francese. Guardiola sarà avversario della Juve mercoledì prossimo con il Bayern, ma rischia di sfidarla anche in estate. Purtroppo, da favorito.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy