notizie juve

Juve-Atletico, le pagelle di Angelo di Livio: Ronaldo da 10, Berna e Can ottimi

Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.

Le pagelle di Angelo Di Livio dopo Juventus-Atletico Madrid

redazionejuvenews

(a cura di Angelo Di Livio)

TORINO - La Juventus riesce nell'impresa e sconfigge con un rotondo 3 a 0 l'Atletico Madrid conquistando il pass per i quarti di finale di Champions League. A trascinare la squadra di Allegri è stato lui, il fenomeno, il più atteso, Cristiano Ronaldo che è riuscito a realizzare una storica tripletta.

SZCZESNY 6: Non viene quasi mai impegnato ma dimostra sempre reattivo e sicuro.

CANCELO 6,5: Prova a spingere ma sbaglia tantissimo dal punto di vista tecnico. In avvio di ripresa inventa l'assist del raddoppio che il suo connazionale trasforma in oro.

BONUCCI 6,5: Non deve faticare eccessivamente per controllare la situazione visto anche il supporto di Emre Can. Sbaglia in chiusura di primo tempo quando perde Morata che non l'ha castigato.

CHIELLINI 7: Cuor di capitano! Prova a trascinare i suoi compagni con la solita grinta e generosità. Oblak gli nega il gol nel finale di primo tempo.

SPINAZZOLA 7: Spinge con una continuità ed una qualità impressionante. Non soffre il fatto di non essere un mancino naturale. Esce stremato a metà ripresa per far spazio a Dybala. (DYBALA 6,5: Allegri lo getta nelle mischia per sfruttarne la qualità e la freschezza nel finale di gara. Bravo a gestire nel finale conquistando alcune preziose punizioni che hanno permesso ai bianconeri di respirare).

EMRE CAN 7,5: La sorpresa di Allegri che ripaga alla grande il tecnico visto che il tedesco si dimostra un valore aggiunto come terzo di difesa con corsa, qualità e grande disponibilità.

PJANIC 6,5: Il regista bianconero stranamente sbaglia qualche passaggio di troppo per un giocatore tecnico come lui. Cresce col passare dei minuti

MATUIDI 6,5: Si mette al servizio della squadra limitando le sortite in avanti ma aiutando nella copertura il duo Spinazzola-Ronaldo. Cresce col passare dei minuti dando la copertura ad alcuni compagni esausti.

BERNARDESCHI 8: Parte alla grande riuscendo sempre a metter in difficoltà la retroguardia ospite. Si inventa il perfetto cross del vantaggio mettendo un pallone d'oro sulla testa di Ronaldo. Strepitosa l'azione personale che si conclude col rigore fischiato.

RONALDO 10: Risponde alla grandissima ai critici che lo avevano attaccato dopo la partita di Madrid con una tripletta che entra direttamente nella storia bianconera decisivo dimostrando che il portoghese fa la differenza nelle partite che contano.

MANDZUKIC 6: Annullato dai due centrali di Simeone dimostrando di non essere al meglio della condizione fisica. Esce per far posto al più fresco Kean. (KEAN 6: Allegri lo getta nella mischia puntando sulla sua freschezza in questo finale. Spreca una clamorosa occasione mettendo fuori un diagonale da ottima posizione)

ALLEGRI 9: L'inserimento di Emre Can come terzo della difesa a tre è una vera e propria genialità che ha permesso alla squadra di sfruttare tutto il campo in ampiezza. Benissimo anche Spinazzola sull'out di sinistra.

E intanto, proprio nel post partita, è appena arrivata anche una clamorosa notizia di mercato: colpo bestiale! >>>VAI ALLA NOTIZIA