notizie juve

Ajax-Juventus / Il commento: Neres pareggia dopo il vantaggio di CR7

La Juventus conquista un pareggio, uno 1 a 1 molto sofferto caratterizzato dalle reti di CR7 e Neres

redazionejuvenews

AMSTERDAM - La Juventus conquista un 1 a 1 che lascia naturalmente aperto ogni discorso riguardante la qualificazione per la semifinale. La squadra di Allegri ha dovuto soffrire molto per conquistare questo pari con gol che lascia ben sperare per il ritorno anche i bianconeri dovranno cambiare ritmi.

Inizia subito in maniera aggressiva la Juventus che riesce a sfiorare il vantaggio dopo nemmeno due minuti quando Bernardeschi, dopo essersi involato verso l'area avversaria, ha calciato con potenza dal limite dell'area sfiorando la traversa. La reazione dei lancieri è immediata visto che già al 6' quando Ziyech, ha tentato una potente conclusione da fuori area colpendo la parte esterna della rete. Al 18' ancora Ajax sempre col numero 22 che questa volta ha tentato un tiro a giro che Szczesny riesce ad alzare la traiettoria oltre la traversa; al 25' un gran numero di Tadic permette a Van Der Beek di calciare da dentro l'area di rigore da dove ha sfiorato il palo. Al 37' però è la squadra di Allegri a sfiorare il vantaggio quando la sponda di Ronaldo, ha permesso a Bernardeschi di tentare una girata in area di rigore che è uscita di pochissimo fuori dallo specchio. Al 45' ci pensa ancora una volta lui, il fenomeno Cristiano Ronaldo che servito da un perfetto cross di Cancelo insacca con un perfetto colpo di testa in tuffo gelando l'Amsterdam Arena e concludendo di fatto il primo tempo.

Pronti partenza via, Cancelo commette una clamorosa ingenuità permettendo a Neres di involarsi verso l'area di rigore e di segnare con un perfetto tiro a giro al 46'. Non passano nemmeno due minuti e al 48' Tagliafico ha tentato un gran tiro che è uscito di pochissimo fuori dallo specchio. Al 60' arriva il momento Douglas Costa che subentra ad uno spento Mandzukic. Al 72' Matuidi si ferma per un probabile problema muscolare e così mister Allegri decide di far entrare Dybala al posto del francese. All'85' il neo-entrato Douglas Costa fa un'azione spettacolare conclusa con un grande diagonale che è stato respinto dal palo a Onana ormai battuto. La squadra di Allegri ora ci crede e all'88' è ancora una volta Cancelo a tentare un spettacolare cross d'esterno che Onana è riuscito a respingere con un intervento in tuffo. Nonostante i tre minuti di recupero, la Juventus non è riuscita a sfondare accontentandosi di questo pareggio che dovrà esser gestito al meglio nella gara di ritorno.