JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

ESCLUSIVA LEMINA: “Che delusione la finale di Cardiff! Avrei potuto abbandonare i Saints ma ho deciso di rimanere”

Mario-Lemina

Mario Lemina ci ha cortesemente concesso un’intervista in esclusiva nella quale ci ha parlato dei suoi ricordi relativi alla sua esperienza vissuta a Torino

redazionejuvenews

di Marco Guido

Mario Lemina, ex centrocampista della Juventus ed ora in forza al Southampton, ci ha concesso l’esclusiva di un’intervista nella quale ci ha parlato della sua esperienza vissuta a Torino e dell’attuale nei Saints. Ecco cosa ci ha raccontato:

Cosa ricordi del tuo arrivo a Torino nell'agosto 2015? Ricordo ancora  il mio primo allenamento con la squadra, è stato un momento speciale. Allenarsi con tutti quei grandi giocatori è qualcosa che ricorderò per sempre.

Ti ricordi anche il tuo debutto vincente a Marassi contro il Genoa e il tuo primo gol contro il Napoli? Sì, naturalmente! E’ stato un meraviglioso segnare contro il Napoli.

Quali giocatori ti hanno aiutato di più nell'inserimento nel gruppo e quali ti hanno aiutato di più? Tutti nel club bianconero mi hanno aiutato al meglio che potevano, specialmente Patrice Evra e Paul Pogba.

Ti senti ancora con qualcuno del tuo compagno di squadra della Juventus? Sì! Sono ancora in contatto con la maggior parte di loro.

Com’è stato il tuo rapporto con mister Allegri? Abbiamo avuto un buon rapporto, siamo riusciti a farlo funzionare.

Cosa ricordi della sfortunata finale di Cardiff persa contro il Real Madrid? Pensavi di poter finalmente portare la Champions League a Torino? Quello è stato un momento molto doloroso per noi, penso che il risultato sia stato duro da digerire, si vede che non era il momento giusto per noi per portare a casa quel trofeo, loro hanno giocato meglio di noi quella partita. Aver giocato una finale di Champions League sarà sempre un grande ricordo per me.

Sapevi che avresti potuto essere venduto nell'estate successiva o  la tua vendita è stata una sorpresa per te? Hai avuto altre offerte oltre a quella del  Southampton? E 'stata una decisione che abbiamo discusso con il club, stavo cercando più spazio per giocare. Sì, ho avuto altre offerte interessanti, ma ho deciso di firmare col Southampton che è un posto perfetto per esprimermi nel modo migliore.

E’ stato complicato  abituarti alla Premier League? La preferisci alla Serie A? Non è stato complicato perché penso che la Premier League sia perfetta per le mie capacità. Mi piacciono entrambi i campionato, anche se ognuno di loro richiede abilità diverse.

Quest'estate il tuo nome è stato accostato anche al Napoli, c'è mai stata la possibilità concreta di lasciare i santi? La finestra di calciomercato è sempre accompagnata da molte voci, quello che posso dire è che sarei  potuto andarmene, ma ho deciso di restare per  aiutare il club, devo ancora completare il mio lavoro qui.

Insieme ad Aubameyang  hai scelto la nazionale del Gabon.  Perché hai rinunciato ad una possibile convocazione con la selezione francese? Riuscirete a qualificarvi per la fase finale della Coppa d'Africa? Ho deciso ascoltando il mio cuore!  Giocare per il Gabon è un grande onore per me e la mia famiglia. Faremo tutto il possibile per qualificarsi alle fasi finali di Coppa d’Africa  per tutti i gabonesi.

E intanto subito dopo la partita è arrivata una clamorosa notizia di mercato per la Juve: bomba da Manchester! >>>VAI ALLA NOTIZIA