Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

The Guardian: ecco le 10 giovani stelle da monitorare nel 2017

[fncvideo id=179852]

TORINO- I più grandi club italiani ed europei sono sempre alla ricerca di giovani talenti su cui puntare. Il Guardian, ha stilato una classifica con le 10 giovani stelle da tenere sotto osservazione nel 2017 e una di queste milita in Serie A: si tratta di Moise Kean, classe 2000, in forza alla Juventus.

  1. Naby Keita, centrocampista guineano in forza al Lipsia sta stupendo tutti per la sua grande duttilità: il classe 95 ha realizzato 4 reti e sfornato 2 assist in 14 presenze in Bundesliga. Il 21enne è un misto tra N’Golo Kanté del Chelsea, nella fase di interdizione, mentre assomiglia a Deco, per quanto riguarda la fase offensivo.
  2. Gabriel Jesus è uno degli astri nascenti del calcio brasiliano e il Manchester City, dopo un lungo tira e molla, l’ha strappato all’Inter che ha poi ripiegato su Gabigol. Il classe 97 ha fatto sfracelli con la maglia del Brasile e con il Palmeiras. A gennaio, Guardiola lo aspetta a braccia aperte per fargli fare esperienza in Premier League.
  3. Alexander Isak, in Svezia, è stato soprannominato il nuovo “Ibrahimovic”. Il gigante dell’Aik Solna, a soli 17 anni, ha realizzato la bellezza di 10 reti in 24 presenze in campionato. Su di lui si sono mossi i principali club europei tra cui anche la Juventus.
  4. Leonardo da Silva Lopes gioca nel Peterborough United, in League One. Il 18enne portoghese di ruolo centrocampista centrale, alla sua giovanissima età, è già una colonna portante del club inglese.

  5. Lewis Baker gioca nel Vitesse ma è in prestito dal Chelsea. Il centrocampista olandese si sta ben disimpegnando in Eredivisie ed ha messo insieme 7 reti in 17 presenze in campionato. Il suo contratto con i Blues andrà in scadenza il 30 giugno del 2019.
  6. Moise Kean, attaccante della Juventus, nato a Vercelli ma di origine ivoriane, è uno dei pezzi pregiati del club bianconero. Il 16enne ha esordito in Serie A contro il Pescara: ma la punta classe 2000 scalpita ed ha voglia di dimostrare le sue enormi qualità anche tra i grandi.
  7. Andre Leon Dozzell gioca nell’Ipswich Town in Championship, Serie B inglese. Il centrocampista offensivo, classe 99, è già stato messo nel mirino dal Liverpool di Jurgen Klopp.
  8. Dopo tanti centrocampisti e attaccanti, ecco un difensore: si tratta dello spagnolo Pablo Maffeo, esterno destro di proprietà del Manchester City. Il classe 99 gioca in pianta stabile nell’under 19 delle Furie Rosse.
  9. Se il Nizza è primo in Ligue 1 gran parte del merito va anche a Malang Sarr, giovanissimo difensore classe 99. Il francese fino a questo momento non ha saltato una partita in stagione con i rossoneri di Francia.
  10. Ben Woodburn è un giovanissimo attaccante esterno di proprietà del Liverpool. Il classe 99 gioca nella seconda squadre dei Reds ed è uno dei punti fermi della nazionale under 19 del Galles.
Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025