during the Serie A match between AC Milan and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2016 in Milan, Italy.
TORINO – Il pareggio di ieri sera contro il Lione lascia poche certezze e tanti dubbi alla Juve, uno su tutti: è veramente questo Miralem Pjanic? La risposta è probabilmente no, ma già il fatto che i tifosi bianconeri si pongano la domanda deve far riflettere. Allegri sta cercando di coinvolgere Pjanic in ogni modo, prima provandolo regista, poi spostandolo a mezzala (dove giocava a Roma), infine riproponendolo trequartista, il ruolo dove iniziò la carriera proprio con la maglia del Lione.
DOVE? – Dove deve giocare Miralem Pjanic? La cabina di regia è stata presa con prepotenza da Marchisio (ancora non al 100%) e il bosniaco non ha mai fatto vedere grandi cose “alla Pirlo”. È da rivedere, non si può già bocciare, il Pjanic versione trequartista ma di certo non ha entusiasmato contro il Lione, come ha fatto intendere tra le righe Allegri nel postpartita. Ad oggi la posizione di Pjanic è un rebus, le uniche prestazioni positive sono arrivate da mezzala sinistra e probabilmente è lì che giocherà nelle prossime partite.
PERCHÈ – Se lo chiedono i tifosi della Juve, se lo chiede anche Allegri. Il quesito però è diverso, Allegri si chiede, perché questa involuzione di Pjanic? Un semplice calo fisico o un problema caratteriale? Il bosniaco deve prendersi la Juve e deve farlo in fretta, senza Dybala Allegri aveva tremendamente bisogno di Pjanic e non ha avuto le risposte che si aspettava. Risposte che pretendono i tifosi della Juve, che ieri hanno esternato la loro delusione per le prestazioni del bosniaco, ancora una volta insufficiente. Perché Pjanic per sostituire Pogba? Perché questo calo tecnico e fisico del centrocampo bianconero? Mire, questo è il tuo momento!
Dopo la Juve, anche il Barcellona esce dal progetto della Superlega Europea. Il comunicato ufficiale…
Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juve a fine stagione, ha ricevuto l'apprezzamento…
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match…
Attraverso un post su X, la Juve ricorda l'appuntamento della selezione femminile bianconera contro il…
Leggiamo le dichiarazioni di Fabrizio Ravanelli ai microfoni di Tuttosport.
Conceiçao rimane a rischio per la gara di domani contro la Lazio. Al suo posto…