TORINO – Attraverso il suo sito internet la Juventus ha posto l’accento sui duelli che hanno infiammato le sfide tra Roma e Juventus.
“Singoli momenti di una storia molto articolata, ricca di episodi e protagonisti. Quelli tra molti protagonisti di Roma e Juventus sono stati confronti tra giocatori che prima o dopo sono stati compagni di squadra.
LICHTSTEINER VS OSVALDO
Uno svizzero fedele alla causa e un italo-argentino perennemente in tournée (tanto da scegliere la musica ad un certo punto). Lichtsteiner è una colonna fondante dello straordinario ciclo della Juventus e ha partecipato da protagonista a 7 vittorie di campionato. Osvaldo si fa ricordare per un graffio – proprio su cross di Stephan – nell’unico Roma-Juventus giocato da bianconero nel 2014: un gol indimenticabile, al quarto minuto di recupero, a sconfiggere gli ex compagni, i rivali più agguerriti di quell’anno.
BARZAGLI VS PJANIC
2011-12: Andrea Barzagli in chiusura su Miralem Pjanic nella gara dell’Olimpico, terminata in parità sull’1-1, con Gigi Buffon a parare il possibile rigore della vittoria dei padroni di casa calciato da Francesco Totti. Per il difensore bianconero questa è la stagione del primo scudetto in Italia dopo il titolo guadagnato in Bundesliga con il Wolfsburg. Il centrocampista della Roma è appena approdato alla Serie A dopo l’esperienza al Lione. I duellanti diventeranno compagni di squadra cinque anni dopo.
CHIELLINI VS VUCINIC
Un contrasto tra il geniale montenegrino e il nostro Chiello mascherato, prima che nel 2011 i due unissero forza e intenti per arrivare a vincere in bianconero. Nella capitale Vucinic ha trascorso 5 stagioni prima di arrivare a Torino. Nonostante non fossero anni positivi per la Signora, nei 3 confronti diretti giocati all’Olimpico Mirko ne è uscito sempre sconfitto, senza riuscire a lasciare un segno come invece ha fatto – con la Roma e pure con il Lecce – quando si è esibito in casa della Juve.
BETTEGA VS SPINOSI
Lo sguardo di Roberto Bettega rivolto a un suo ex compagno di squadra, Luciano Spinosi. Il difensore – romano di nascita – dalla squadra giallorossa è partito, ha trascorso 8 anni in bianconero ed è tornato nel suo club d’origine, prima di prolungare la carriera con passaggi al Verona, al Milan e al Cesena. La foto fa riferimento al confronto del 1980-81, 0-0 nel girone d’andata. Spinosi ha sulle spalle il suo tradizionale numero 2. Bettega invece ha il 9, com’è successo più volte nei suoi ultimi anni.” (Juventus.com)
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…
Le scelte di Massimiliano Canzi per il match contro la Roma. Calcio d’inizio alle ore…
Alessandro Buongiorno ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del big match con la…
La Juventus Women scenderà in campo oggi alle 14:30. Leggiamo le dichiarazioni di Massimiliano Canzi…