Chi lo dice che due centravanti non possono coesistere? La prestazione di ieri di Higuain e Mandzukic è la dimostrazione di come si può vincere anche con il doppio centravanti. Il passato poi lo conferma, sono tante le “coppie gol pesanti” che hanno vinto in Italia e in Europa. Dallo United di Ferguson all’Inter fino ai trionfi in terra francese, il doppio centravanti sa essere bello e vincente. >>>VAI AL PROSSIMO<<<
I gemelli del gol di Sir Alex Ferguson, Dwight Yorke ed Andy Cole. In coppia hanno vinto 3 Premier League, una FA Cup, una Champions League e una Coppa Intercontinentale.
Tutti si ricordano di Juninho Pernambucano, ma i veri mattatore del Lione capace di arrivare nei quarti di finale di Champions erano Lisandro Lopez e Bafetimbi Gomis, in fase calante della carriera dopo i trionfi a Lione.
Prima di Mourinho, Eto’o e Milito, l’Inter ha iniziato a vincere grazie ai gol della coppia Ibrahimovic-Adriano, decisivi per molti trofei vinti dalla squadra di Mancini
Non è una novità per Gonzalo Higuain avere un altro centravanti al suo fianco, ai tempi del Real il dualismo con Karim Benzema li ha spesso portati a giocare in coppia, con ottimi risultati.
Dopo anni difficili, il Tottenham torna ad essere protagonista in Inghilterra e in Europa grazie ai due centravanti Pavlyuchenko-Crouch, seguiti da Bale prima e Harry Kane poi.
Un Chelsea bello e vincente, con due centravanti mica da ridere. Didier Drogba e Nicolas Anelka vinsero tutto in Inghilterra, al francese però è sfuggita la Champions, ha lasciato Londra poco prima del successo firmato Roberto Di Matteo in quel di Monaco.
Non solo con Adriano, anche con Edinson Cavani Ibra ha dimostrato di saper convivere. Forse il Matador ha fatto più fatica, ma visti i trofei vinti si può dire che sia andata bene a tutti.
Dopo il Real dei galacticos (Figo, Zidane, Ronaldo e Beckham), le Merengues si affidarono a Van Nisterlooy al fianco di Raul, una coppia gol devastante che regalò due titoli di Spagna consecutivi ai blancos.
[poll id=”1232″]
Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juve a fine stagione, ha ricevuto l'apprezzamento…
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match…
Attraverso un post su X, la Juve ricorda l'appuntamento della selezione femminile bianconera contro il…
Leggiamo le dichiarazioni di Fabrizio Ravanelli ai microfoni di Tuttosport.
Conceiçao rimane a rischio per la gara di domani contro la Lazio. Al suo posto…
Kenan Yildiz, nominato calciatore del mese dall'Associazione Italiana Calciatori(AIC).