Simone Zaza
[fncvideo id=155427]
Di Ramona M. / Marco G.
TORINO – Accordo totale tra Juventus e Valencia, Simone Zaza da gennaio giocherà nella Liga spagnola dopo il fallimento con la maglia del West Ham. I due club avrebbero trovato l’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, l’unica modalità d’operazione possibile per il Valencia, che sta lottando con i paletti del Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato dal sito valenciano Plaza Deportiva sarebbe stato proprio Beppe Marotta a dare il via libera all’operazione, nonostante la Juve volesse inserire l’obbligo di riscatto dopo otto presenze con il Valencia. L’accordo tra Zaza e Valencia era stato trovato una settimana fa, con il ds degli spagnoli Pitarch che era volato a Londra per convincere il bomber italiano a trasferirsi in Spagna. Saranno garantiti minuti di gioco e fiducia a Simone Zaza, con la Juve che spera in un rilancio in terra spagnola per l’ex Sassuolo, la cui cessione a titolo definitivo poi verrà valutate nella prossima estate.
Intercettato in esclusiva da Juvenews.eu, Vincenzo Morabito, agente Fifa e intermediario che ha curato il passaggio di Zaza al West Ham, ha confermato che il Valencia sta facendo passi da gigante verso l’attaccante di Policoro: “Naturalmente non è ancora ufficiale ma posso dire che il Valencia è il club più vicino a Zaza. Il club spagnolo ha il gradimento del calciatore ma anche della Juventus. Simone è in cerca di una squadra che possa permettergli di rilanciarsi alla grande dopo un’esperienza non troppo positiva in Premier League”.
Quali sono stati i suoi problemi maggiori al West Ham? “Sinceramente siamo rimasti un po’ spiazzati dal loro comportamento ma ormai non importa. Zaza è in cerca di un campionato meno fisico e più tecnico proprio come la Liga”.
Zaza pensa di rilanciarsi al Valencia? “Assolutamente sì. Innanzitutto c’è un allenatore italiano come Prandelli che lo conosce bene e lo stima. Gli spagnoli da sempre sono abituati ad essere la quarta forza del campionato spagnolo e questa situazione di classifica non piace naturalmente alla proprietà. Secondo il Valencia, Zaza può essere l’uomo giusto per riportare in alto il club”.
Pensare di rivedere Zaza in Italia è impensabile? “Difficile. La Juventus non vuole trattenerlo, mentre da parte del Napoli c’è stato un interessamento ma a quelle cifre non se ne fa niente. Le due società poi si sono già incontrate: la soluzione migliore per tutti è proprio il Valencia. Ripeto, Simone ha voglia di rilanciarsi e di mostrare il proprio potenziale. Vorrei ricordare che nonostante non abbia giocato molto e non abbia segnato nessuna rete in questa stagione, nutre ancora della stima della nazionale italiana e vuole mantenerla”.
Il futuro di Vlahovic sembra essere lontano da Torino. Sulla questione è intervenuto anche Ilic,…
Leggiamo cosa ha detto Andrea Stramaccioni a La Gazzetta dello Sport, in vista della gara…
Gianni Balzarini è sicuro: Vlahovic è l’attaccante che servirebbe alla Juventus in questo momento.
Michele Criscitiello critico con Rocchi e tutto il sistema arbitrale. Leggiamo le sue dichiarazioni al…
Marco Ottolini ha parlato ai microfoni di Spormediaset, leggiamo le sue parole.
Il commissario tecnico della Turchia, Vincenzo Montella, ha visitato il training center della Juve nell'odierna…