Juve Under-23
TORINO – A Lucca la veste tattica dell’Under 23 è la stessa delle precedenti uscite, con qualche modifica negli interpreti per far fronte ai tanti impegni ravvicinati e alle assenze. Davanti una Lucchese che attraversa un periodo difficile e le componenti in campo danno vita a un primo tempo bloccato e avaro di grosse occasioni da gol.
I bianconeri provano a presentarsi dalle parti del portiere avversario intorno al quarto d’ora con Felix Correia, che cerca Marques sul secondo palo, ma De Vito chiude tutto. I padroni di casa rispondono, superata la mezz’ora, con l’ex Adamoli, che cerca di battere Israel con un diagonale mancino, senza però inquadrare lo specchio. Lo 0-0 sembra destinato a reggere fino all’intervallo, ma al 45′ la Juve trova il vantaggio. Cross di Del Sole in cerca di Marques, la difesa della Lucchese pasticcia e la sfera rotola in porta, deviata da Solcia. Si va a riposo sullo 0-1.
I ritmi, nel secondo tempo, non cambiano e i bianconeri possono gestire con calma il gol di vantaggio e le energie. La Lucchese non preoccupa mai Israel e in realtà è la Juve a sfiorare il 2-0. Al 62′ ancora Del Sole protagonista, con un cross morbido per Marques, che prende il tempo alla difesa avversaria e, di testa, colpisce il palo. Sugli sviluppi dell’azione prova ad accendersi Felix Correia ma, al termine di uno slalom in area di rigore, viene murato. Con l’avvicinarsi del triplice fischio sale la pressione della Lucchese, al 93′ la Juve resta in dieci per il rosso a Felix Correia, ma Israel deve solo stare attento su qualche uscita. I bianconeri tornano a Torino con tre punti fortemente voluti.
In attesa del big match di domani sera, in programma alle 20.45 al Maradona, Juve…
Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi per il Mondiale 2026. La posizione…
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…