Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.
(a cura di Angelo Di Livio)
TORINO- La Juventus vince la prima partita ufficiale della nuova stagione 2019/20. Partita non facile per i bianconeri, che riescono comunque a portare a casa i primi tre punti del campionato, mantenendo allo stesso tempo la rete inviolata. Questi i voti della squadra di Maurizio Sarri:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
SZCZESNY 6: si fa trovare attento sui pochi tiri che arrivano nello specchio della porta.
DE SCIGLIO 5.5: prestazione solida nel primo tempo, commette qualche errore che potrebbe costare caro nella ripresa. In avanti si vede più per i cross sbaglaiti che per altro.
BONUCCI 6: vince il ballottaggio con De Ligt e aiuta Chiellini a mantenere la porta inviolata.
CHIELLINI 7: è del capitano il primo gol stagionale. In difesa, solita prestazione di sostanza a difesa della porta di Szczesny. Indispensabile anche a 35 anni.
ALEX SANDRO 6.5: dopo due stagioni negative, il brasiliano è chiamato alla svolta. Se le premesse sono queste, i tifosi bianconeri possono stare tranquilli. Dalle sue parti il Parma non si fa mai pericoloso.
KHEDIRA 5.5: partita senza squilli, esclusa l’ammonizione rimediata a inizio secondo tempo. (Dal 63′ RABIOT 6: prima partita per il francese a distanza di mesi. La forma non è ancora la migliore, ma se la cava).
PJANIC 6: costretto più a difendere che a costruire, il bosniaco ci mette più di qualche pezza per aiutare la difesa.
MATUIDI 5: ha più volte dichiarato di voler restare a Torino, ma la prestazione di oggi non gioca a suo favore. Molti palloni persi e tanta fatica, il francese non brilla.
RONALDO 5.5: si mangia due gol non da lui nel primo tempo, mentre quello che realizza glielo annulla il var. Sfortunato, ma potrà rifarsi già sabato prossimo contro il Napoli.
HIGUAIN 6: lanciato a sorpresa dal primo minuto, il numero 21 gioca una buona gara. Messo in ombra da Ronaldo, l’argentino è costretto al lavoro sporco e se la cava egregiamente. (Dall’82’ BERNARDESCHI s.v.)
DOUGLAS COSTA 7: il più pimpante in avanti. Ha voglia di riscatto e si vede. Cerca l’assist più e più volte, trovandolo al 33′, ma il var annulla il gol di Ronaldo. Esce per infortunio. (Dal 70′ CUADRADO s.v.) E nel frattempo, proprio a fine partita, è arrivata una nuova clamorosa novità di mercato. Pessime notizie, annuncio in diretta TV su Sky Sport: “Il piano di Paratici sta per fallire!” >>>VAI ALLA NOTIZIA
Juventus e Sassuolo si affrontano nella dodicesima giornata di campionato, calcio d’inizio alle ore 18:00.
Con un post su X, Fabrizio Romano ha confermato lo scambio di prestiti tra la…
È ufficiale il ritorno di Gabriele Mulazzi, leggiamo il comunicato della Juventus.
Nel pomeriggio di oggi, la Juve Women ospiterà il Sassuolo in vista della dodicesima giornata…
La Juve non ha ricevuto aperture per Kolo Muani e pensa alla sua alternativa: tentativo…
I bianconeri proseguono nella loro ricerca di un nuovo centravanti, nella lista anche l'ex Udinese…