Andrea Pirlo
TORINO – Hanno condiviso gran parte della loro carriera, vincendo anche tantissimi titoli insieme: su tutti, le due Champions League del 2003 e del 2007 e, soprattutto, la Coppa del Mondo del 2006 con la Nazionale Italiana. Pippo Inzaghi e Andrea Pirlo sono stati tra i protagonisti del calcio italiano per tutto l’inizio degli anni 2000 e, adesso, possono tornare a rubare la scena a tutti come allenatori.
Ai microfoni di Tiki Taka, l’allenatore del Benevento ha parlato del suo amico e neo-tecnico della Juventus, alla sua prima esperienza in panchina. Ecco le parole di Pippo Inzaghi su Andrea Pirlo:
“Andrea lo conosco bene, è un ragazzo molto intelligente. Una volta che smetti di giocare e cominci ad allenare tutto cambia: comunque, essere stato per vent’anni in spogliatoio con grandissimi allenatori è qualcosa che aiuta molto e non si dimentica mai. Cominciare subito su una panchina importantissima come quella della Juve non è facile, ma avere dietro di sè una società forte come e dei giocatori di quel livello è sicuramente vantaggioso: se Pirlo sbagliasse qualcosa, infatti, i calciatori sapranno come rimediare. Sono molto contento per lui e sono sicuro che farà grandi cose“.
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…
Il pensiero di Beppe Bergomi sulla sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Cagliari.
Le parole di Bucciantini direttamente dagli studi di Sky. Secondo l’opinionista la società bianconera dovrebbe…
La Juventus ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Gloria Sliskovic.
I bianconeri sfidano la squadra portoghese nella settima giornata di Champions League. Domani Luciano Spalletti…