Notizie Juve

Juventus-Napoli 4-3: Koulibaly rende inutile la rimonta degli azzurri

TORINO- La Juventus riesce a portare a casa i tre punti in un match dalle mille emozioni. I bianconeri, dopo essere andati in vantaggio sul 3-0, staccano la spina e si fanno clamorosamente rimontare dagli ospiti. La vittoria arriva comunque, quando al 92′ Koulibaly è sfortunato protagonista di un’autorete che rende vana la rimonta dell’undici partenopeo.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

PRIMO TEMPO- Il primo tiro è dei bianconeri con Ronaldo, ma Meret si fa trovare pronto e respinge. Lo stesso fa Szczesny al 15′ su conclusione di Allan, liberato al tiro da Insigne. Poco dopo, però, è la Juve ad andare in vantaggio con Danilo che segna il suo primo gol dopo un contropiede ben orchestrato da Costa. Al 19′ Higuain raddoppia, superando con una gran finta Koulibaly e mettendo a segno il suo 6 gol da ex Napoli. I bianconeri sono padroni del campo e al 30′ sfiorano la terza rete, cogliendo la traversa da fuori con Khedira. Al 42′ contatto dubbio in area azzurra tra Ronaldo e Di Lorenzo, ma Orsato lascia correre. La prima frazione si conclude così.

SECONDO TEMPO- Inizia forte il Napoli, che con il neo acquisto Lozano in campo va alla caccia del pareggio. La prima occasione arriva dopo 10 minuti, quando Szczesny mette in angolo un tiro a giro di Mertens. A trovare il gol, però, è ancora una volta la squadra di Sarri al 60′: cross basso dalla sinistra di Costa, Ronaldo impatta perfettamente di sinistro e non lascia scampo a Meret. Al 65′ la squadra di Ancelotti accorcia con un colpo di testa di Manolas, lasciato colpevolmente solo sugli sviluppi di una punizione. Al 67′ il Napoli la riapre clamorosamente, quando Lozano batte Szczesny lasciato nuovamente solo dalla difesa. All’81 il clamoroso 3-3, ancora dagli sviluppi di calcio di punizione, quando Di Lorenzo anticipa De Ligt e fulmina Szczesny. Al 92′ i bianconeri tornano in vantaggio. Ancora una punizione decisiva, dove Koulibaly la mette sfortunatamente alle spalle di Meret e regala i 3 punti agli uomini di Sarri.

Stefano Benedetti

Editore e Direttore di 5 siti web, di una televisione e di un giornale. Giornalista professionista dal 1993. Tifoso della Lazio, conduttore radiofonico su RadioSei. Sempre sul pezzo da 30 anni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025