De Ligt
TORINO – In avvicinamento alla gara di mercoledì tra Lione e Juventus, Matthijs de Ligt ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della UEFA. Il Lione è una vecchia conoscenza dell’olandese, che ne ha parlato così: “Ci giocano due miei compagni di nazionale, Memphis Depay e Kenny Tete. Ho giocato contro di loro anche quando ero all’Ajax, quindi conosco lo stadio e il club. Credo che sia una squadra molto forte, con tanti giovani. In questo senso è simile all’Ajax, perché può contare su molti giovani che vogliono crescere. Per Memphis l’infortunio è pesante e i prossimi mesi saranno importanti, ma il Lione è forte anche senza di lui, quindi dobbiamo farci trovare pronti”.
Sull’adattamento al calcio italiano e a quello di Sarri: “Non ho paura di andare uno contro uno ed è una cosa che ho imparato all’Ajax. In Italia spesso si difende in maniera diversa e ambientarsi non è semplice. “Negli ultimi anni la tecnica è diventata sempre più importante. La Juventus è la squadra più forte d’Italia, vuole attaccare e vincere. Con questo allenatore è importante partire dalle retrovie, avanzare con coraggio e far vedere che hai voglia di giocare la palla. Fino a 15 anni ho giocato a centrocampo e questo mi ha aiutato a sviluppare una tecnica migliore”.
Sul sogno Champions della Juventus: “È importante crederci. Noi ci impegniamo al massimo, sappiamo di essere forti, abbiamo le qualità e dobbiamo dimostrarlo in partite come questa.Non so se riusciremo a vincerla, ci vuole anche un po’ di fortuna. Naturalmente le qualità ci sono, staremo a vedere”. Ma attenzione perché, proprio pochi minuti fa, è arrivato all’improvviso un clamoroso annuncio di mercato: “Accordo raggiunto, Paratici sta per chiudere il colpo!” >>>VAI ALLA NOTIZIA
Le parole rilasciate dal tecnico bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della gara contro…
Juventus e Roma si affrontano nel big match della sedicesima giornata di Serie A. Segui…
Il Director of Football Strategy della Juve, Giorgio Chiellini, ha parlato della partita che avrà…
Le dichiarazioni di rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del big match…
Le dichiarazioni di Lois Openda rilasciate ai microfoni di SkySport prima del fischio d'inizio del…