gazzanet

Cagliari-Juventus, le pagelle di Di Livio: Ronaldo impreciso, Muratore tra i più positivi

Di Livio

I voti dei bianconeri

redazionejuvenews

TORINO- Alla prima uscita da campione d'Italia per la nona volta consecutiva, la Juventus cade a Cagliari. Questi i voti della squadra bianconera:

BUFFON 5.5: incolpevole sul primo gol, ha diverse responsabilità sulla rete di Simeone. Si riscatta, però, sullo stesso Simeone nella ripresa.

CUADRADO 6: costante spinta in avanti, anche se gli manca la precisione

RUGANI 5.5: colpe sulla rete di Gagliano che sblocca la partita, quando manca l'anticipo sul giovane centrocampista. Per il resto della gara controlla bene la situazione.

BONUCCI 5: in ritardo sulla rete di Simeone, lascia troppo spazio all'attaccante argentino per calciare a rete. In calo nelle ultime partite.

ALEX SANDRO 5: anche lui tra i colpevoli sulla rete che sblocca la gara. Manca la chiusura sul cross di Ionita. In fase offensiva lo si vede in poche occasioni.

MURATORE 6: alla prima da titolare il ragazzo si comporta bene. Mette tanta corsa e molta grinta, sfiorando il gol in due occasioni. Cragno è però sempre attento. (DAL 60' MATUIDI 5.5: si nota poco).

BENTANCUR 6: il turno di riposo con la Samp ci voleva. Più attento in fase di uscita, offre sempre una soluzione di appoggio per i suoi compagni. (DAL 75' PEETERS s.v.)

PJANIC 5.5: lo si nota poco. Non commette grandi errori, ma non è neanche il giocatore ammirato a inizio stagione. La sensazione è che la testa sia già altrove (DAL 60' ZANIMACCHIA 6: entra in modo positivo, creando diversi grattacapi sulla fascia sinistra dei padroni di casa).

BERNARDESCHI 5: pasticcione. Diversi palloni persi in appoggi poco precisi o in dribbling troppo insistiti, anche in occasione dei tiri verso la porta non è preciso.

HIGUAIN 5.5: sottotono. Spreca una buona occasione sul finire del primo tempo ed è ben imbrigliato dai difensori di casa. Meglio nella ripresa quando, più lontano dall'area, offre diversi palloni interessanti non sfruttati dai suoi compagni.

RONALDO 5.5: cerca insistentemente il gol, ma con poca fortuna. Tra i più motivati in questa gara di fine stagione, ma la ricerca della rete non lo rende abbastanza lucido come in altre occasioni.

SARRI 5.5: la sua Juve ci prova ed è sfortunata negli episodi che portano ai gol, ma per rimontare lo svantaggio di Lione ci vorrà molto di più. Ma attenzione perché in queste ore stanno circolando alcune clamorose notizie in casa bianconera. Sarri ancora a rischio esonero: arrivano novità pesantissime! >>>VAI ALLA NOTIZIA