Notizie Juve

Pirlo: “Farò l’allenatore, ho già ricevuto diverse proposte”

La costante lotta di Aisla e delle altre Onlus coinvolte nella serie di dirette #DistrattiMaVicini ha regalato al mondo dei social grandissimi ospiti. Al centro dell’episodio di oggi c’è Andrea Pirlo, ospite di Massimo Mauro, presidente dell’associazione. A Brescia, la città dell’ex 21 bianconero, sorgerà un nuovo Centro Clinico NeMo, di cui proprio Pirlo sarà uno dei principali testimonial.

Che cos’è la felicità? È questo il tema centrale della diretta di oggi: la domanda a cui tenteranno di rispondere il ‘Maestro’ e gli altri ospiti.

La corsa dopo il rigore di Grosso simbolo di felicità: “In quel momento non riesci a capire cosa sia successo. Vincere la Coppa del Mondo è il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio. Raggiungere tutto questo è stato il massimo. Abbiamo reso felice tutto il popolo italiano, quindi la felicità è anche doppia”.

Quanto ti manca il calcio? “Non tanto a dire la verità. Ho avuto la fortuna di andare in America a chiudere la carriera, quindi pian piano l’adrenalina è scesa. L’obiettivo era anche un po’ quello. Ho deciso di smettere perché gli infortuni aumentavano e la fatica anche. Quando ho capito che non avevo più voglia di allenarmi ho deciso che era meglio smettere”.

Farai l’allenatore? “Sì, sto studiando e finendo il corso. A luglio o agosto, quando ripartirà tutto, spero di poter iniziare questo nuovo capitolo. Ho avuto la fortuna di stare due anni fermo per capire. Pian piano mi è venuta questa curiosità, questa voglia, e ho deciso di partire. Ho ricevuto qualche proposta da squadre sia italiane che estere. Ora devo fare la scelta giusta perché è fondamentale non sbagliare la prima: devo valutare le strutture e le condizioni per lavorare al meglio”.

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/AISLA/videos/1410272102513517/?__xts__%5B0%5D=68.ARBMhiJ9z73ryMl019s5ibaE9AFY8OqFpO_gfkDyxamTZlfUG4X-OcZt9M7klVXeCEAluaX4TuwDncPx9pNg3XMYhe3FY65G78JaFNy1zuewAgk2w044Yc9rSlPtkHCCte4nTbLyyqWHV39BTxDgvtfXjNfQcXvcTU_P4hM71ALzZm5_JWLSQKD7qKKq3rCNY78CmhKbMmZKTRmk5iBkiED5U1UgURWAvOrF53JMn88kC8Zk3QAbFnjXItPBkdAQQh3bag-AuS9rIDa1FrXOkxcmRVO1HMqntC1t3Q6PWPBUiGyUke3FoD0CdPMwOAm_1C3MsNY8R6D9mxvwCI1A0ANZsFjIAY-wbi5WICAsi6tl&__tn__=-R”]

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA JUVENTUS! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN| Juve, Ana Capeta: “Nessun dubbio. Darò il meglio”

Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…

04/02/2026
  • Juve News

Parma-Juve, Tonolini a Open VAR: “La verità sul giallo di McKennie”

L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…

04/02/2026
  • Continassa

Atalanta-Juve, come sta Yildiz? Gli aggiornamenti dalla Continassa

Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…

04/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Palladino: “Gara importante. Giocano i migliori”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…

04/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, l’agente di Icardi: “Una volta le notizie si verificavano”

L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…

04/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, arriva la designazione arbitrale: chi dirigerà il match?

La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…

04/02/2026