Andrea Pirlo
La costante lotta di Aisla e delle altre Onlus coinvolte nella serie di dirette #DistrattiMaVicini ha regalato al mondo dei social grandissimi ospiti. Al centro dell’episodio di oggi c’è Andrea Pirlo, ospite di Massimo Mauro, presidente dell’associazione. A Brescia, la città dell’ex 21 bianconero, sorgerà un nuovo Centro Clinico NeMo, di cui proprio Pirlo sarà uno dei principali testimonial.
Che cos’è la felicità? È questo il tema centrale della diretta di oggi: la domanda a cui tenteranno di rispondere il ‘Maestro’ e gli altri ospiti.
La corsa dopo il rigore di Grosso simbolo di felicità: “In quel momento non riesci a capire cosa sia successo. Vincere la Coppa del Mondo è il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio. Raggiungere tutto questo è stato il massimo. Abbiamo reso felice tutto il popolo italiano, quindi la felicità è anche doppia”.
Quanto ti manca il calcio? “Non tanto a dire la verità. Ho avuto la fortuna di andare in America a chiudere la carriera, quindi pian piano l’adrenalina è scesa. L’obiettivo era anche un po’ quello. Ho deciso di smettere perché gli infortuni aumentavano e la fatica anche. Quando ho capito che non avevo più voglia di allenarmi ho deciso che era meglio smettere”.
Farai l’allenatore? “Sì, sto studiando e finendo il corso. A luglio o agosto, quando ripartirà tutto, spero di poter iniziare questo nuovo capitolo. Ho avuto la fortuna di stare due anni fermo per capire. Pian piano mi è venuta questa curiosità, questa voglia, e ho deciso di partire. Ho ricevuto qualche proposta da squadre sia italiane che estere. Ora devo fare la scelta giusta perché è fondamentale non sbagliare la prima: devo valutare le strutture e le condizioni per lavorare al meglio”.
[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/AISLA/videos/1410272102513517/?__xts__%5B0%5D=68.ARBMhiJ9z73ryMl019s5ibaE9AFY8OqFpO_gfkDyxamTZlfUG4X-OcZt9M7klVXeCEAluaX4TuwDncPx9pNg3XMYhe3FY65G78JaFNy1zuewAgk2w044Yc9rSlPtkHCCte4nTbLyyqWHV39BTxDgvtfXjNfQcXvcTU_P4hM71ALzZm5_JWLSQKD7qKKq3rCNY78CmhKbMmZKTRmk5iBkiED5U1UgURWAvOrF53JMn88kC8Zk3QAbFnjXItPBkdAQQh3bag-AuS9rIDa1FrXOkxcmRVO1HMqntC1t3Q6PWPBUiGyUke3FoD0CdPMwOAm_1C3MsNY8R6D9mxvwCI1A0ANZsFjIAY-wbi5WICAsi6tl&__tn__=-R”]
La Juve femminile è a novanta minuti dal termine della prima fase di Champions League.…
Dopo lo stop di Barbara Bonansea la Juve ha dato aggiornamenti, tramite un comunicato, riguardo…
Nella giornata di oggi Spalletti ha concesso riposo ai suoi ragazzi. Domani la ripresa, nel…
In vista del big match contro la Roma, la Juve dovrà sopperire all'assenza di Koopmeiners…
Il Giudice Sportivo ha reso noto le sue decisioni dopo la quindicesima giornata di Serie…
Dopo il pareggio contro l'Hellas Verona, la Juve di Padoin affronterà il Cesena U-20 a…