news

Zauli: “Questo gruppo ha la mente libera e può fare qualsiasi cosa”

Zauli

Ieri il successo dell'Under 23 con il Renate che ha portato ai quarti dei playoff. Le parole del tecnico e di De Winter ai canali ufficiali.

redazionejuvenews

Ieri sera la Juventus Under 23, nella gara di ritorno dei playoff di Serie C, ha battuto il Renate per 1-0, grazie ad un gol di Da Graca, ottenendo così una straordinaria qualificazione ai quarti di finale, visto il pareggio per 1-1 della gara di andata. Ora per i bianconeri ci sarà la doppia sfida con il Padova, La squadra veneta sarà un ostacolo difficile, visto che aveva chiuso il girone A al secondo posto con 85 punti.

Queste le parole rilasciate dal mister Lamberto Zauli ai canali ufficiali del club dopo il grande risultato ottenuto: "Non ci sono più aggettivi per questi ragazzi, che stanno continuando a stupire tutti. Siamo sbalorditi, per un’ennesima impresa: da quando abbiamo iniziato i Playoff loro devono praticamente solo vincere e lo stanno facendo. Questa partita è stata anche superiore a quella di Vercelli, l'abbiamo sbloccata durante un ottimo primo tempo e poi siamo stati capaci di gestire nel modo migliore i tentativi del Renate. Sia io che i ragazzi siamo entusiasti, è un privilegio vivere con loro questa esperienza, così formativa per quella che sarà la loro carriera. Adesso entrano in gioco una serie di corazzate, e sarà ancora più difficile, ma questo gruppo gioca con la mente libera, può fare qualsiasi cosa".

Dopo il successo con il Renate ha parlato anche Koni De Winter ai microfoni di JTV. Il difensore belga ha parlato della difficoltà dell'avversario: "Era una squadra molto forte, terza nel loro girone. Abbiamo fatto una grande impresa".

Il punto di forza della squadra: "Penso che sia lo spirito di gruppo. Qui tutti giocano per il compagno e questa è la cosa più importante del nostro gruppo".

Ora si guarda avanti: "Il fatto che dobbiamo vincere ci carica e ci aiuta molto".

Sulle sue condizioni: "Io sto bene, sono stato meglio, ma è normale visto che giochiamo tanto".