JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Youth League, la Juve conclude il girone con una vittoria

Under19

La Juve vince in Youth League

redazionejuvenews

L'Under 19 della Juventusvince in Youth League e passa il girone conquistando gli ottavi di finale della competizione da primi in classifica nel loro gruppo. Di seguito la cronaca della partita dal sito web ufficiale della Juventus dove i bianconeri hanno giocato sotto la neve ed hanno vinto 4-1 contro il Malmo, squadra che sta affrontando stasera anche la prima squadra: "Termina alla grande la prima fase della Youth League per la Juve: i ragazzi di Bonatti, pur primi matematicamente nel loro girone, non fanno mancare qualità e impegno, e vincono 4-1 contro il Malmo nell'ultima gara del girone.

Primo tempo a quasi esclusiva marca Juve, che dopo aver scaldato i motori, nel vero senso della parola, in mezzo alla neve di Vinovo, si fa viva con Maressa al 14' e poi, fra il 21' e il 30', passa per ben due volte: prima con Cerri, che si avventa su una palla gestita male dalla difesa svedese e poi con Mbangula, che servito alla perfezione da Sekularac, accelera e riesce a battere il portiere ospite. Il Malmo cerca una reazione a fine tempo, scaldando i guantoni a Senko, e poi va vicino a riaprire la gara con un tiro di poco a lato dopo cinque minuti della ripresa.

Ma in campo c'è quasi solo la Juve e al 59' il gol del tre a zero è solo una conseguenza logica: Ledonne crossa da destra, ancora Cerri, al volo, insacca nella porta svedese. Al 70' gli ospiti mettono a segno il gol della bandiera con una volata di Bjerkebo, ma non è il gol che riapre il match: è ancora infatti la Juve ad andare in gol, su rigore, con Doratiotto (tap-in dopo iniziale ribattuta), che quel rigore se l'era da poco conquistato. Game, set, match, e girone di Youth League concluso davvero come meglio non si potrebbe". (Juventus.com)