JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Villarreal, arbitrerà Marciniak. I precedenti

Szymon Marciniak

Domani la squadra di Allegri affronterà gli spagnoli nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ecco la designazione.

redazionejuvenews

Szymon Marciniak

Manca sempre meno al grande appuntamento. Domani sera alle 21 all'Allianz Stadium, la Juventus ospiterà il Villarreal di Unai Emery nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si ripartirà dal pareggio per 1-1 della gara di andata giocata all'Estadio de la Ceramica. Un match fondamentale per la squadra bianconera, che viene da un ottimo momento in campionato e vuole riproporre questo entusiasmo anche in coppa. In Serie A infatti è tornata a vedere la vetta della classifica a distanza più ravvicinata. Sono solo 7 i punti dal Milan. Con 7 di vantaggio sulla quinta. Con queste premesse la Juve si approccia alla Champions per ritrovare i quarti di finale dopo due stagioni in cui si è fermata agli ottavi.

In attesa di sapere come andrà, la Uefa ha comunicato le designazioniarbitrali. A dirigere la gara di domani ci sarà il fischietto polacco Szymon Marciniak. Al suo fianco avrà i collaboratori Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, mentre il quarto uomo sarà Pawel Raczkowski. E poi al Var invece ci saranno Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski. Marciniak tra l'altro tornerà ad arbitrare una squadra italiana in un ottavo di finale di Champions League a pochi giorni di distanza dall'ultima volta. Lo scorso 16 febbraio aveva diretto il match tra Inter e Liverpool a San Siro, vinto dagli inglesi per 2-0, con i gol di Firmino e Salah nella ripresa.

In casa bianconera questa designazione può essere presa col sorriso. L'arbitro polacco infatti può essere considerato una sorta di talismano. Quello di domani sarà il sesto incontro della Juventus arbitrato da Marciniak: il bilancio nei cinque precedenti è di quattro vittorie e una sconfitta. L'unica partita persa è quella in trasferta contro il Siviglia del dicembre 2015. Era la fase a gironi e la squadra di Allegri era già qualificata alla fase ad eliminazione diretta. I successi invece sono stati i seguenti: nel 2014 il 2-0 contro il Malmoe, nel 2016 l'1-0 contro il Lione, nel 2017, ai quarti di finale, nel 3-0 rifilato al Barcellona. L'ultimo, il più recente, è stato il 2-1 sul Tottenham nel ritorno degli ottavi dell'edizione 2017-18. Ma quel ricordo non è tra i più positivi: il direttore di gara infatti negò un rigore chiaro alla Juve.