JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Villareal, Emery: “La Juve era favorita, siamo felici del risultato”

Villareal, Emery: “La Juve era favorita, siamo felici del risultato” - immagine 1

Al termine della partita contro la Juve l'allenatore del Villareal Emery ha analizzato il match. Gerrard Moreno orgoglioso del risultato

redazionejuvenews

Grazie alla vittoria per 3 a 0 contro la Juventus il Villareal ha raggiunto Atletico Madrid e Real Madrid ai quarti di finale. Per la squadra di Unai Emery si tratta di un traguardo importante, di cui andare fieri. Non a caso il tecnico della squadra spagnola al termine della partita ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: "Loro erano i favoriti, parliamo di una squadra che ti chiede molto in termini di impegno. Noi abbiamo fatto una partita molto seria, già all'andata siamo riusciti a pareggiare dopo aver subito e ci siamo convinti di potercela giocare. Oggi nel primo tempo abbiamo dovuto mostrare pazienza e forza, Rulli ha dovuto dimostrare il suo valore. Però siamo riusciti a esprimere il nostro gioco: abbiamo avuto alcune buone occasioni, poi nel secondo tempo abbiamo creduto che bastava un episodio per girare la gara a nostro favore.Dopo il rigore la partita si è aperta e a quel punto il risultato è sbocciato".

E a proposito di rigore, l'uomo che ha cambiato il corso del match procurandosi e segnando il calcio di rigore è stato Gerrard Moreno, decisivo. L'attaccante spagnolo ha commentato: "Dobbiamo essere orgogliosi. Sapevamo che potevamo farcela contro una grande squadra e in uno degli stadi più belli del mondo. Sapevamo che sarebbe stata una partita equilibrata, però quando abbiamo segnato ci siamo sentiti in controllo. È una notte magica, sono contento per i tifosi e per Llaneza (il vicepresidente del Villarreal nelle scorse settimane ha annunciato di combattere contro la leucemia, ndr). Abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi nelle grandi partite. Tutti desideravamo essere nelle migliori otto d'Europa ed ora possiamo continuare a sognare".

Chiosa finale sul percorso del Villareal ne La Liga e in Champions: "La Liga è lì. Continuiamo ad essere uno dei campionati migliori insieme alla Premier League. Avere tre squadre spagnole ai quarti di finale è un orgoglio. Vedremo chi ci toccherà ai quarti di finale e, a prescindere da chi ci toccherà, giocheremo per vincere".