JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Under 19, Juventus sconfitta di misura a Napoli: gli azzurri vincono 2-1

Under 19, Juventus sconfitta di misura a Napoli: gli azzurri vincono 2-1 - immagine 1
Dopo la sconfitta per la squadra di Allegri al Maradona, oggi anche la squadra di mister Montero ha perso, seppur di misura, con gli azzurri

redazionejuvenews

Dopo la sconfitta subita ieri al Maradona contro il Napoli, oggi anche l'Under 19 di Montero è uscita sconfitta contro i partenopei. La sintesi del sito ufficiale della Juventus: "Seguendo uno schema simile a quello del match di ieri sera allo Stadio Maradona, il Napoli parte forte: al terzo minuto Rossi è già al tiro, respinto da Daffara, e al nono è già gol. Traversone basso in area bianconera, Alastuey è più veloce di tutti e calcia, Spavone devia ed è uno a zero. La Juve prova subito a riorganizzarsi, va al tiro con Yildiz al quarto d'ora e con Hasa al 23' senza però impensierire l'estremo napoletano. Non hanno più fortuna Turco al 26' (out, a tentare di concludere una bella iniziativa di Nonge) e soprattutto Mancini, che pochi minuti dopo la mezz'ora va di testa a colpo sicuro su un cross di Turco, impegnando Boffelli nella parata.

Potrebbe essere l'antipasto del pareggio bianconero e invece raddoppia il Napoli: al 40' è ancora Bravo Spavone ad arrivare prima di tutti sul cross da sinistra di Sahli e a chiudere in sostanza il primo tempo, con un 2-0 che forse punisce eccessivamente i ragazzi di Montero. Com'è logico attendersi, nella ripresa i bianconeri partono subito bene, alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara: Yildiz due volte crea grattacapi, la prima al 51' calciando alto su ottima assistenza si Turco, la seconda quando al 58' fa tutto da solo, superando il marcatore e presentandosi da solo davanti al portiere, con scarsa fortuna.

Attenzione, però, che il Napoli è più vivo che mai, basti pensare che fra le due occasioni del turco bianconero, i partenopei colpiscono un palo con Spavone, che cerca di capitalizzare una ripartenza su palla recuperata a Nonge.

Al 73' la Juve la riapre davvero; calcio di rigore per fallo di mano in area del Napoli, dal dischetto Hasa, con l'assistenza del palo, insacca. Con una ventina di minuti da giocare, ora i bianconeri ci credono: Rouhi all'82' semina il panico in area, ma la retroguardia del Napoli riesce con fatica a liberare. Il forcing finale dei ragazzi di Montero però non porta al pareggio: vince il Napoli e la parola d'ordine, dopo questa settimana complicata, è ripartire".