Finisce 0-0 il match tra Juventus e Parma Under 20, gara disputatasi oggi all’Allianz Training Center di Vinovo. Un pareggio che permette alla squadra bianconera di Padoin di ottenere un punto con cui piazzarsi al decimo classifica a quota 25 punti. Di seguito il racconto della partita offerto dalla Juventus sul proprio sito ufficiale:
“IL RACCONTO DEL MATCH
Il match tra Juventus e Parma inizia sotto il segno dell’equilibrio.
La prima novità dell’incontro arriva al minuto 11: i bianconeri sono costretti al primo cambio – forzato – con Merola che deve arrendersi per un problema fisico lasciando, così, il posto a Finocchiaro. Il Parma prova ad approfittare del momento di riassestamento dei ragazzi di Mister Padoin con Semedo, la cui conclusione viene, però, smorzata dalla difesa della Juventus e raccolta agevolmente da Huli.
Al quarto d’ora sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un’azione corale che porta Martinez al tiro diagonale, ma senza inquadrare lo specchio della porta. La reazione bianconera arriva pochi istanti dopo e passa dai piedi del neo entrato Finocchiaro: nel giro di cinque minuti il numero 10 mette al centro diversi palloni interessanti e su uno di questi si accende una mischia risolta dal colpo di testa di Bellino che, però, non riesce a imprimere la forza necessaria per impensierire Casentini.
Superata la mezz’ora, il Parma torna a spingere con un’iniziativa personale di Semedo, che si libera per andare a calciare da posizione defilata; è provvidenziale, in questa circostanza, l’uscita tempestiva di Huli, bravo a chiudere lo specchio e a murare l’avversario.
La Juventus cerca di rispondere con i cross di Grelaud, cercando la testa di Durmisi, ma senza riuscire a sbloccare il match. Proprio negli ultimi minuti del primo tempo c’è spazio per un’altra opportunità per il Parma: un errore in fase di impostazione rischia di costare caro ai bianconeri con Plicco che recupera palla e punta centralmente la porta, ma Huli si fa trovare ancora una volta prontissimo, bloccando la conclusione e mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Il secondo tempo si apre con una serie di rotazioni tattiche. Se il Parma opta subito per un doppio cambio in avvio di frazione, la Juventus mantiene inizialmente l’assetto originale – chiaramente con la presenza di Finocchiaro subentrato nei minuti iniziali di gara al posto dell’infortunato Merola – continuando a mostrare grande compattezza.
Al 55′ la sfida personale tra Semedo e Huli si rinnova: l’attaccante degli emiliani tenta la conclusione dall’interno dell’area, ma trova ancora una volta la risposta puntuale dell’estremo difensore bianconero, autore di una prestazione di altissimo profilo per sicurezza e senso della posizione.
Per dare nuova linfa alla manovra e ridisegnare il centrocampo, al 57′ Mister Padoin attinge dalla panchina: è il momento di Boufandar e Tiozzo, che subentrano rispettivamente a Vallana e Bellino.
Dopo una nuova serie di sostituzioni tra le fila degli ospiti, la Juventus torna a rendersi pericolosa al minuto 66. È ancora Finocchiaro a farsi carico dell’iniziativa offensiva: il suo tiro, reso insidioso da una deviazione della difesa parmense, assume una traiettoria velenosa che, però, Casentini riesce a neutralizzare, impedendo ai bianconeri di portarsi in vantaggio.
Al 71′ è il centrocampista ospite Mengoni a tentare la soluzione personale dalla lunga distanza; la sua conclusione, pur carica di intenzioni, non impensierisce Huli, che si conferma in totale controllo della propria area di rigore bloccando con sicurezza.
Mister Padoin continua a rimescolare le carte per mantenere alta l’intensità e cercare lo spunto vincente: al 76′ arriva un altro doppio cambio per la Juventus, con gli ingressi di Elimoghale e Contarini, che rilevano rispettivamente Leone e Grelaud. Il Parma, a sua volta, risponde inserendo Opoku al posto di Semedo.
A dieci giri di orologio dal novantesimo, la Juventus alza il ritmo alla ricerca del guizzo decisivo. Al minuto 83 Elimoghale si rende protagonista di due iniziative interessanti: nella prima circostanza orchestra una buona combinazione con Verde, il cui traversone non trova, però, la precisione sperata, mentre pochi istanti dopo tenta l’azione solitaria puntando l’area di rigore con un’accelerazione bruciante venendo fermato, però, con affanno dal muro difensivo del Parma proprio al momento dell’ultimo tocco.
Al minuto 88 i crociati orchestrano un’azione sulla corsia di destra con Opoku, abile a servire Pajsar in posizione favorevole. L’attaccante ospite prova per due volte consecutive la conclusione a rete, ma trova sulla sua strada un insuperabile Bassino: il difensore bianconero erige un vero e proprio muro umano, ribattendo entrambi i tentativi e blindando la porta di Huli con un intervento di pura determinazione. Con questa doppia opportunità si chiude il match a Vinovo, a reti bianche”.