JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tre rinnovi di contratto complicati: la situazione

Federico Bernardeschi

Il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, ha sul tavolo tre rinnovi di contratto complicati

redazionejuvenews

Il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, ha sul tavolo tre rinnovi di contratto complicati. Si tratta degli eventuali prolungamenti di Federico Bernardeschi, Mattia De Sciglio e Mattia Perin. Lo società, dunque, oltre che ai contratti di Juan Cuadrado e Paulo Dybala deve risolvere le problematiche legate a questi tre giocatori. E non sono rinnovi facili perché i loro procuratori vogliono delle garanzie ben precise. A tutti e tre i giocatori scadrà il contratto il prossimo 30 giugno 2022 e la Juventus ha avviato i contatti con i loro entourage per cercare di trovare gli accordi.

 Mattia De Sciglio

Per quanto riguarda Federico Bernardeschi, la situazione è abbastanza complicata. Il giocatore guadagna molto però non gioca molto. Berna vorrebbe restare alla Juventus, ma la società bianconera ha diversi dubbi in merito proprio legate allo stipendio del giocatore. L'esterno, se vorrà restare ancora per due-tre anni dovrà sicuramente ridursi lo stipendio anche perché il club bianconero già sta facendo diversi sforzi economici per offrire il contratto a Cuadrado e a Dybala. Nelle prossime settimane sicuramente ci saranno novità in merito. Intanto, il procuratore del giocatore sarebbe a lavoro con la società per trovare l'intesa definitiva per il rinnovo con taglio dello stipendio. In caso non si riuscisse a trovare un accordo, Bernardeschi andrà via. Alla Juve però non converrebbe visto che monetizzerebbe zero e risparmierebbe solo sullo stipendio.

Situazione molto simile anche quella di Mattia De Sciglio. Il giocatore negli ultimi due anni è stato in prestito altrove e quest'anno è rimasto alla Juventus per giocarsi le sue carte. Il terzino contro il Napoli ha agito da titolare, senza sfigurare. Quest'anno sicuramente avrà altre occasioni per mettersi in luce e si dovrà probabilmente meritare il rinnovo di contratto a suon di belle prestazioni. Il difensore, comunque, alla società piace, parola di Nedved nel pre-partita di Napoli-Juventus. Per quanto riguarda Perin la situazione è un 50 e 50. Il portiere potrebbe andarsene via a titolo definitivo o rimanere alla Juventus come secondo, tutto dipende da quante volte scenderà in campo in questa stagione.