JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tortorella: “Sorpresa che il ricorso sia stato dichiarato ammissibile”

Juventus
Flavia Tortorella, avvocatessa, ha detto la sua sulla situazione controversa della Juventus, parlando anche della penalizzazione.

redazionejuvenews

Flavia Tortorella, avvocatessa, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlandone ai microfoni di Tuttosport. Ecco le sue parole sull'inchiesta della Vecchia Signora: "Sono sorpresa che il ricorso sia stato dichiarato ammissibile. Ammissibile per tutte, non solo per la Juve. Ritenevo, conoscendo i procedimenti che si erano già celebrati in precedenza, che vi fossero elementi ostativi all’ingresso nel merito di una questione che era già stata ampiamente dibattuta.

Cosa ha inciso? Ipotizzo che la Corte abbia ritenuto le eccezioni sollevate sul punto superabili ed abbia quindi inteso rivalutare il materiale probatorio nella sua interezza.

Se c'è stata una disparità di giudizio tra la Juventus e le altre squadre? Quest’ultima valutazione la rimetterei al momento in cui conosceremo le motivazioni che hanno portato la Corte a condannare soltanto una società rispetto a tutte quelle coinvolte. Non dimentichiamoci che il materiale probatorio integrativo riguardava soltanto la Juventus. Per cui, oggettivamente, vi erano diversi elementi incentrati su una singola posizione. Ma, ripeto, bisogna attendere le motivazioni per capire cosa abbia pesato maggiormente. La Corte potrebbe essersi spinta verso una valutazione ad ampio raggio, dirottata su un determinato modus operandi ritenuto incompatibile con le norme sportive in materia di gestione economico finanziaria di un Club".