news

Tongya: “Fagioli e Miretti sono miei amici stretti, li sento ancora oggi”

redazionejuvenews

Franco Tongya, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sull'esperienza con i bianconeri, parlando anche di Fagioli e Miretti.

Franco Tongya, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a gianlucadimarzio.com. Ecco le sue parole: "Alla Juventus ci hanno sempre insegnato ad essere educati e andare bene a scuola. Dovevamo sempre dire ‘buongiorno’ a tutte le persone, per loro è la prima cosa. Ho passato 11 anni lì, a livello calcistico mi hanno cresciuto loro. Sono miei amici stretti. Ho iniziato a giocare con ‘Fagio’ da quando avevo 10 anni, siamo cresciuti insieme. Anche con ‘Chico’ Miretti ho un bellissimo rapporto. Li sento ancora oggi.

[an error occurred while processing this directive]

C’erano Ronaldo, Chiellini, Buffon, Dybala. Era una Juve devastante. Prima esperienza bellissima, loro trattano benissimo i giovani. Al tempo c’era Sarri, era fine stagione. Cristiano è impressionante, ma Dybala mi ha stupito più di tutti. È una roba senza senso, fortissimo. Con lui non potevi mai sbagliare in partitella, faceva gol sempre.

Raiola? Mino era diventato il mio agente 3 anni fa. Mi sono trovato subito bene con lui, parlavamo chiaramente senza nascondere nulla. Mi ha aiutato tanto a migliorarmi. È stato importante per la mia crescita. È andato via e fa male. Marsiglia? I primi mesi ho dovuto ambientarmi, ma è stata una scelta voluta da me, il mio agente e i miei genitori. Era qualcosa che volevo. L’impatto è stato difficile, mi aspettavo di giocare subito. Mi aveva voluto Villas Boas ma poi è andato via. È stato un po’ complicato a Marsiglia".