news

Conte a Tevez: “Ti auguro il meglio da allenatore”. Ma l’esordio è amaro…

redazionejuvenews

L'ex tecnico juventino ha fatto i suoi auguri all'ex attaccante bianconero. L'esordio in panchina con il Rosario Central però è stato amaro.

Carlos Tevez, come sappiamo, ha appeso gli scarpini al chiodo per diventare un allenatore. La sua prima panchina è quella delRosario Central, club storico del calcio argentino. Durante la conferenza di presentazione, aveva parlato dell'allenatore che ha preso a modello per questa sua nuova esperienza: "Ho un grande modello come allenatore, che è stato Antonio Conte alla Juve. Cercherò di dare un po' di me alla mia squadra".

[an error occurred while processing this directive]

L'ex allenatore bianconero, che ora siede sulla panchina del Tottenham, ha risposto all'attestato di stima dell'Apache, in un video che è stato pubblicato anche sulle pagine social del Rosario Central: "Ciao Carlos, spero tu stia bene. Stai iniziando questo nuovo percorso lavorativo come allenatore: quello che voglio è augurarti il meglio possibile. Sei stato un grandissimo calciatore, io ho avuto il piacere e l'onore di allenarti e durante il periodo in cui siamo stati insieme riuscivi a trasmettere la tua determinazione, la tua forza, la tua qualità e anche la tua rabbia agonistica. Mi auguro che da allenatore tu riesca a trasferire le stesse cose che trasferivi ai tuoi compagni. Vamos a ganar, ciao!".

Purtroppo però il debutto in panchina dell'ex attaccante della Juve è stato amaro. Il suo Rosario Central infatti ha perso per 1-0 contro il Gimnasia y Esgrima. La gara è stata equilibrata, decisa da un gol di Acosta. La situazione del club rosarino ora è sempre più critica con il ventiquattresimo posto in classifica nella seconda fase della Primera Division. Al termine del match Tevez non ha cercato alibi e si è preso le sue responsabilità: "L'unico responsabile della sconfitta sono io. La squadra mi è piaciuta abbiamo avuto un grande atteggiamento. Credevo che dopo settanta minuti avremmo ceduto fisicamente, invece abbiamo resistito. Sono orgoglioso del lavoro dei miei ragazzi: nonostante la sconfitta, questa è la strada giusta".