JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tebas: “La Juve è stata condannata, ma gli indizi sul Barcellona…”

Tebas: “La Juve è stata condannata, ma gli indizi sul Barcellona…” - immagine 1
Il presidente della Liga è tornato a parlare in occasione della presentazione del "Limite Coste Plantilla Deportiva" per il mercato invernale

redazionejuvenews

Ieri sera si è svolta la presentazione del "Limite Coste Plantilla Deportiva" per il mercato invernale. A questo evento ha preso parte anche Javier Tebas. Il presidente della Liga, molto attivo nello scontro con i club della Superlega, non ha perso occasione per parlare dei casi che riguardano Juventus e Barcellona, club promotori insieme al Real Madrid.

Queste le dichiarazioni di Tebas sulle due situazioni: "Quale dei due casi è più grave? Per ora direi quello della Juventus, perché è stata condannata, no? Se si va ad analizzare i fatti poi credo che gli indizi più gravi che vedo siano quelli a carico del Barcellona. Da una parte sono stati loro stessi che hanno falsificato i loro conti, mentre qui c’è di mezzo un vicepresidente del Comitato Tecnico Arbitrale".

Sul club bianconero: "Credo che nel caso della Juve sia meno complicato, anche se hanno avuto una dura sanzione. Penso che in Italia si dovrebbero stabilire norme di controllo economico molto più simili a quelle che abbiamo in Spagna, per evitare situazioni come quella della Juventus, ma non solo. Anche questi scambi di giocatori che sono stati pratica abituale del calcio italiano. Con questi sì che quadravano i conti, ma poi mancavano i soldi a livello di cassa".