news

Andrea Tacconi: “Papà ha iniziato la sua partita, a lui piace vincere”

Tacconi

Il figlio dell'ex portiere e capitano della Juve ha parlato in un'intervista a Repubblica, aggiornando sullo stato di salute di suo padre.

redazionejuvenews

StefanoTacconicontinua a combattere la sua battaglia. Sono passate circa due settimane dall'emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma. Ricoverato d'urgenza, l'ex portiere della Juventusè ancora in ospedale, circondato dall'affetto dei suoi cari. Si susseguono i bollettini medici, seguiti dal popolo bianconero nella speranza di ricevere buone notizie sulle condizioni di salute dell'ex capitano. Oggi il figlio di Tacconi, Andrea, ha parlato in un'intervista a Repubblica.

Ecco le sue parole sulle ultime novità: "L'ultima Tac è buona. Ma i medici ci hanno spiegato che questi sono i giorni del grande rischio, infezioni o una nuova ischemia. Però so che ce la farà. Muove braccia e gambe, risponde agli stimoli, stringe la mano, alza il pollice, apre e chiude gli occhi. Gli abbiamo detto che il Real Madrid è in finale di Champions e che la Juve ha vinto in campionato: ha risposto facendo il segno V della vittoria con le dita".

Tacconi non è stato lasciato solo. A lui e alla sua famiglia sono arrivati tanti messaggi di vicinanza da parte di molti amici e colleghi: "Lui è un buono, è uno sincero, ha sempre detto sì a tutti, anche troppo. Si è fatto voler bene. Mi hanno appena chiamato, tra gli altri, Zoff, Schillaci, Zenga e Torricelli, e una miriade di amici. Diego Maradona junior mi ha scritto una bellissima cosa. Mio padre e Diego si sono sempre stimati".

Andrea è consapevole che tutto il percorso da affrontare non sarà facile. Ma ha fiducia che suo padre possa vincere questa battaglia, a prescindere dalle difficoltà che ci saranno: "Questa avventura sarà molto lunga e lo sappiamo. I medici non vogliono dare illusioni e hanno parlato chiaro fin dai primi momenti: sarà un'altalena. Ma papà, proprio da quel primo istante ha iniziato la sua partita. A lui piace vincere".