news

Juve, le condizioni di Tacconi: “Sta attraversando il momento più critico”

Tacconi

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale è stato ricoverato nell'ospedale di Alessandria dopo un malore. L'ultimo bollettino medico

redazionejuvenews

Arrivano novità sulle condizioni di Stefano Tacconi. Lo storico ex portiere della Juventus, dove ha militato dal 1983 al 1992, e della Nazionale italiana nei giorni scorsi era stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Alessandria dopo essere stato colpito da un'ischemia celebrale. Tacconi ha accusato un malore ad Asti, dove sarebbe dovuto essere ospite della 'Giornata delle Figurine'. Dopo essere stato portato subito per le prime cure del caso al pronto soccorso del Cardinal Massaia di Asti, è stato poi trasferito al Santi Antonio e Biagio e Cesare.

Ecco l'ultimo bollettino medico:  “Come conseguenza di quanto accaduto a Stefano e come previsto dal normale andamento di questa patologia, il paziente sta attraversando il periodo più critico. La nostra equipe sta portando avanti il trattamento farmacologico per contrastare il vasospasmo cerebrale, ma la sua condizione clinica è altalenante. Si tratta infatti della fase più complicata che può evolvere rapidamente sia in senso positivo sia negativo purtroppo. Stefano sta continuando a lottare: i prossimi giorni saranno determinanti”.

"Sono rimasto colpito dalle tante manifestazioni d’affetto, non me lo aspettavo - ha detto il figlio Andrea in un'intervista a Tuttosport. Mi ha chiamato il mondo: non solo dall’Italia, ma pure da Stati Uniti e Giappone. Gli juventini hanno sempre amato papà. Glielo dirò quando si sveglierà: gli farà piacere perché l’affetto è reciproco. Mi hanno chiamato tra gli altri SchillaciTorricelliZengaMaldini. È rimasto nel cuore della gente, pure di interisti e milanisti. Vuol dire che ha lasciato un segno positivo nel calcio, apprezzato per la sua simpatia.

Con la maglia della Vecchia Signora Tacconi ha vinto praticamente tutto: lo Scudetto, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Uefa nel 1984, la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale nel 1985, un altro Scudetto nel 1986, la Coppa Uefa e la Coppa Italia nel 1990. Un grande vincente in campo, a cui auguriamo di vincere anche questa partita.