JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Szczesny, futuro lontano da Torino

TURIN, ITALY - APRIL 11: Juventus' goalkeeper Wojciech Szczesny gives his team instructions during the Serie A match between Juventus  and Genoa CFC at Allianz Stadium on April 11, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il numero uno polacco verso la cessione

redazionejuvenews

Non ci sono solo le questioni legate al campo al centro dei discorsi in casa Juventus. Il club bianconero, infatti, è attivo sul mercato per perfezionare la rosa in vista della prossima stagione, Come riferito in questi giorni da Sky Sport, la società starebbe spingendo con Mino Raiola per portare all'ombra della Mole Gianluigi Donnarumma, portiere titolare nel Milan e nella Nazionale italiana, il cui contratto andrà in scadenza il prossimo 30 di giugno. Un accordo per il rinnovo, al momento, appare difficile da raggiungere viste le distanze tra le parti: i rossoneri sarebbero pronti a spingersi fino ad 8 milioni di ingaggio, ma il ragazzo e il suo entourage ne chiedono almeno 4 in più, oltre all'inserimento di una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in caso di mancata qualificazione alla Champions.

Nel caso in cui l'affare dovesse andare a buon fine, e il numero 99 sbarcasse così alla corte di Andrea Pirlo (o del nuovo allenatore), a quel punto la Juventus sarebbe costretta a liberarsi di Wojciech Szczesny, attuale titolare. Diventato il numero uno in seguito alla cessione di Buffon nell'estate del 2018, l'estremo difensore polacco si è reso protagonista in positivo nelle ultime stagioni, ma l'età non più verdissima starebbe spingendo la Juve a cederlo per effettuare una plusvalenza.

Stando a quanto riportato quest'oggi da Tuttosport, i club interessati all'ex Arsenal e Roma non mancherebbero. Il richiamo della Premier League è sempre forte, con Manchester United e Tottenham in prima fila per assicurarsi il cartellino di uno dei più affidabili portieri che ci siano in giro per l'Europa. Attenzione poi al Borussia Dortmund, pronto a mettere sul piatto una cifra interessante per convincere la Juventus a cedere. A meno di clamorosi colpi di scena, quindi, tutto sembra portare ad una nuova successione tra i pali. Un nuovo Gigi, anzi Gigio, pronto ad allungare la lunga fila azzurra di guardiani dei pali juventini.