JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Supercoppa Italiana: designato il sestetto arbitrale

Daniele Doveri

La Lega Serie A ha reso ufficiale la designazione degli ufficiali di gara, e dei suoi assistenti per la partita in programma mercoledì sera a San Siro

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto ieri sera la partita con la Roma valevole per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. Una partita rocambolesca quella che ha visto sfidarsi la squadra di Allegri, ieri in tribuna perchè squalificato e sostituito dal suo secondo Landucci, e quella di Josè Mourinho, con i giallorossi avanti per 3-1 rimontati dai gol di Locatelli, Kulusevski e De Sciglio, con Szczesny che ha suggellato il risultato di 3-4 parando negli ultimi minuti della partita un rigore a Pellegrini.

La partita di ieri sera non ha lasciato solo cose positive però, sia per quanto riguarda il breve che per quanto riguarda il lungo termine: ieri sera infatti FedericoChiesa è stato costretto ad uscire dal campo durante il corso del primo tempo, e gli esami a cui si è sottoposto questa mattina il giocatore hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, con il calciatore che dovrà stare fuori almeno sei mesi. Una brutta tegola per la Juventus, alla quale si aggiungono quelle relative alle squalifiche di Cuadrado e DeLigt: il colombiano è stato ammonito e, in quanto diffidato, salterà la partita in programma mercoledì sera contro l'Inter e valevole per la Supercoppa Italiana, così come Matthijs De Ligt, espulso in occasione del rigore per i giallorossi, e squalificato anche lui per il match.

L'AIA intanto ha reso nota la designazione arbitrale per la finale di domani sera: sarà Daniele Doveri, della Sezione di Roma 1, ad arbitrare la finale della Supercoppa Frecciarossa tra Inter e Juventus, in programma mercoledì 12 gennaio alle 21:00 a San Siro. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Imperiale, mentre il Quarto Uomo sarà Fabbri. Mazzoleni sarà il VAR dell'incontro, con Longo AVAR. Il fischietto ha già arbitrato la Juventus questa stagione, nella partita contro il Milan terminata per 1-1.