JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Streich: “Contrario alla Superlega, la Juventus è favorita”

Friburgo
Christian Streich e Vincenzo Grifo, allenatore e calciatore del Friburgo, hanno detto la loro sulla sfida con la Juventus.

redazionejuvenews

Christian Streich, allenatore del Friburgo, ha detto la sua in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "La Juventus è favorita. Ci si aspetta in Italia, a Torino, che la Juventus vada avanti ma nel calcio niente è sicuro. Veniamo qui per un buon risultato, per giocare un buon calcio, domani vedremo come la prima parte di questa sfida andrà. Se sono contrario alla Superlega? I regolamenti ora sono ben studiati. Sono convinto che alcuni grandi club dovrebbero gestire al meglio le finanze attuali, dovrebbero organizzarsi in modo da non causare turbolenze finanziarie. Ci sono grandi club che non sono in una buona situazione finanziaria, la cosa principale è che si mettano in regola. Quando club più piccoli finiscono in situazioni finanziarie difficili, la fine è vicina. I club più grandi devono abbinare solidità finanziaria a buone prestazioni, senza abbandonarci a fantasie irreali e non solidali verso altri club.

Allegri? Ho visto tantissime sue partite, ho visto tantissime Juventus diverse in questi anni. Mi ha fatto dei bei complimenti, lo ringrazio, sono contento della stima e di confrontarmi con allenatori così importanti. Non è un'amichevole di inizio stagione ma dobbiamo qualificarci, è fantastico essere arrivati a questo livello. Hanno vinto il derby, arrivano dal ko di Roma, credo saranno concentrati e aggressivi per questa sconfitta. Ho il sentore che saranno molto attenti e credo che avranno comunque pressione. La vittoria dell'Europa League è un loro obiettivo e cercheranno di sconfiggerci: giocano in casa, i tifosi si aspettano una vittoria della Juventus ma faremo in modo che non sia agevole

Ecco le parole di Grifo, ala dei tedeschi: "Abbiamo mostrato quello che sappiamo fare. Ce lo siamo sudato. Ci sono giocatori come Pogba e altri che posso elencare, non c'è da sorprendersi della loro qualità. Ce la siamo sudata e siamo felici di essere qui anche se magari nessuno si aspettava questa gara. Vogliamo fare una bellissima gara contro una squadra ben organizzata. Servirà sfrontatezza. Anche io credo che la Juventus sia fantastica, hanno tanti grandi giocatori, è la verità. Giocheremo la gara migliore che possiamo, meritiamo la stima che ci ha dato Kostic. Ci sono momenti in cui lodi l'avversario, subentra la tattica ma non credo sia il caso vista la nostra stagione e il loro status. Mi sono scritto con Bonucci, come stai tutto bene, ma non avevo tanti contatti per il resto. Sono bravi ragazzi che vogliono dimostrarlo... In Nazionale ci capiamo bene".