JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spalletti: “Io preferisco Koulibaly a tutti, Dybala piace”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato della situazione di Koulibaly e del futuro di Paulo Dybala.

redazionejuvenews

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Io rimango sempre dello stesso avviso. Io preferisco sempre Koulibaly a tutti. Mi viene facile perché lui, come calciatore del Napoli, è quello che ha la media punti più alta. Quando in campo c'è stato lui abbiamo fatto più punti. Se lui dovesse scegliere di andare noi non finiremo mai di ringraziarlo per tutto ciò che ci ha insegnato e per tutto ciò che ci ha dato per farci giocare la Champions League quest'anno. Lui è buonissimo, fortissimo. Quest'anno sarebbe anche capitano. Se sceglierà cose differenti gli augureremo il meglio perché se lo merita tutto. E guai a chi gli dirà qualcosa se dovesse fare scelte diverse".

Su Dybala: "Piace a tanti perché ha le qualità per dare le soluzioni a una squadra. E' un giocatore che ha fantasia, estro, un gran piede, batte benissimo i calci piazzati, fa gol. Proveremmo a farlo crescere di un po', è perfetto nel modo di essere calciatore da squadra forte. Su Politano? Se non mi esprimo è perché per me rimangono tutti. Non devo andare a chiarire a tutti qual è il progetto, li ho a disposizione. Tu hai citato Politano, ma possono essercene anche altri che non sono contenti e soddisfatti. Io Politano lo tengo volentieri a giocare nel Napoli. Politano è quello che ha fatto più presenze di tutti nell'attacco del Napoli: più di Insigne, più di Osimhen, più di Lozano, più di Zielinski, più di tutti. Solo Elmas ha fatto più presenze di lui. Io gli ho messo a disposizione tutto quello che potevo per esprimersi al meglio".

Su Osimhen: "Cercheremo di fargli aumentare il numero di gol perché ne ha le potenzialità. E' forte anche di testa, noi gli metteremo a disposizione tutte quelle giocate che lo impreziosiranno e che l'aiuteranno a far più gol. Poi palla avanti, palla dietro, palla dentro, palla fuori vanno tutto bene. Sono i tempi che contano nel calcio. Lui deve soltanto stare tranquillo perché ha un potenziale enorme, deve avere fiducia nei compagni perché gli metteranno a disposizione tutto quello che avranno".