Pubblicità

Sassuolo-Juventus, le statistiche post gara

Stefania Palminteri – 7 Gennaio, 12:40

Juventus

Numeri e statistiche post gara relative a Sassuolo-Juventus. I bianconeri hanno ottenuti tre punti importantissimi.

La Juventus è tornata alla vittoria con un netto 0-3 sul campo del Sassuolo. Quella di ieri sera è stata una prestazione perfetta sotto ogni punto di vista, sia sotto l’aspetto tattico che quello dell’intensità. Con i tre punti conquistati,  i bianconeri si riportano così al quarto posto in classifica, che vorrebbe dire accesso alla prossima Champions League.

La società bianconera, attraverso il proprio sito ufficiale, ha analizzato le statistiche post gara. Qui sotto la nota del club:

SASSUOLO-JUVENTUS: I DATI E LE STATISTICHE DEL POST PARTITA

 Jonathan David ha ritrovato la rete in Serie A, a distanza di 135 giorni, ovvero da Juventus-Parma dello scorso 24 agosto alla 1ª giornata – interrompendo il suo digiuno dal gol più lungo in carriera tra Ligue 1 e Serie A (16 partite).

· Jonathan David ha sia segnato un gol che fornito un assist in trasferta per la prima volta in carriera tra Serie A e Ligue 1.

· La Juventus ha vinto tre trasferte consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024 con Massimiliano Allegri allenatore.

· La Juventus ha vinto un match di Serie A con uno scarto di almeno tre gol per la prima volta dal 2 febbraio 2025 contro l’Empoli (4-1 in quel caso).

· La Juventus ha effettuato almeno 10 tiri in porta in una trasferta di Serie A per la prima volta dal 13 dicembre 2020 contro il Genoa (10 anche in quel caso).

· La Juventus non registrava tre clean sheet fuori casa di fila in campionato dalle prime tre trasferte della scorsa stagione di Serie A (tra agosto e settembre 2024).

· Il Sassuolo ha guadagnato solo due punti nelle sei sfide di questo campionato contro squadre che ad inizio giornata occupavano le prime sei posizioni in classifica.

· Seconda rete di Fabio Miretti con la maglia della Juventus in Serie A, dopo quella contro la Fiorentina del 5 novembre 2023 (entrambe sono arrivate in trasferta).

· Tra il gol di Fabio Miretti e la rete di Jonathan David sono trascorsi 110 secondi.

·  Tarik Muharemovic è l’unico giocatore con due autogol in questa stagione di Serie A (il primo era arrivato contro l’Inter lo scorso 21 settembre).

· La Juventus ha beneficiato di un autogol di un giocatore avversario in Serie A per la prima volta dal 2 novembre 2024 (Maduka Okoye dell’Udinese in quel caso).

· Fabio Miretti è partito titolare in un match con la maglia della Juventus in Serie A per la prima volta dal 20 maggio 2024 contro il Bologna.