news

Verso Sassuolo-Juventus: cinque momenti da ricordare

danilo

Dagli applausi per Cuadrado fino al coast to coast di Rabiot: cinque momenti da ricordare dei match tra Sassuolo e Juve

redazionejuvenews

In vista del match tra Sassuolo e Juve, il club bianconero ha voluto ricordare 5 momenti interessanti dei match del passato. Ecco il comunicato:

"GLI APPLAUSI PER JUAN

Sassuolo-Juventus del 2016-17 è una gara a senso unico, dominata dalla Juve e vinta grazie a due reti nel primo tempo. Tra i migliori di giornata c'è Juan Cuadrado, molto coinvolto nello sviluppo del gioco e autore di alcune aperture che suscitano gli applausi del Mapei.

LE AVANZATE DI STEPHAN

Una fase di gioco di Sassuolo-Juventus del 2017-18. La partita si fa ricordare per la tripletta di Dybala. Nella foto c'è un'avanzata di Lichtsteiner, una delle tante in gara. Lo svizzero determina il giallo di Adjapong e a 20 minuti dal termine, sul risultato già di 3-1 per la Juve, lascia il posto a Barzagli.

LA VITTORIA PIU' CORPOSA

La vittoria della Juventus in casa del Sassuolo con il maggior divario è quella del 2018-19. La gara termina 3-0 e l'immagine celebra l'autore che apre l'incontro, Sami Khedira. Gli emiliani sbagliano un'uscita, Cristiano Ronaldo va al tiro e il tedesco mette in rete sulla respinta di Consigli.

IMMEDIATAMENTE DANILO

Il Sassuolo è la squadra che Danilo ha colpito per due anni di fila, prima a Reggio Emilia e poi a Torino. La rete della gara del Mapei nel 2019-20 lo vede autore di un violento tiro da fuori area sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pjanic. Sono trascorsi appena 6 minuti dal fischio d'inizio.

LA QUALITA' DI FEDERICO

Anche se non va a segno nell'ultimo incrocio emiliano tra Sassuolo e Juventus, la partita rappresenta un piccolo saggio delle enormi qualità di Chiesa. Federico si rende protagonista di numerosi spunti importanti. A cominciare dal break che gli permette di fornire l'assist per il gol del vantaggio di Rabiot, per finire con ben due coast to coast travolgenti che non si concretizzano in reti capolavoro per pochissimo". 

(juventus.com)