JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Brutta sconfitta per la Sampdoria contro il Napoli. Ora testa alla Juventus

D'aversa

Al termine del match contro il Napoli, l'allenatore della Sampdoria, prossima avversaria della Juventus, ha analizzato la partita

redazionejuvenews

Al termine del match contro il Napoli, l'allenatore della Sampdoria Roberto D'Aversa ha analizzato la partita: "Se analizziamo il primo tempo, i numeri ci vedevamo favorevoli su tutto. Sia sul possesso palla, ed è un dato un po' strano perchè Napoli è sempre abituato ad avere un predominio sul possesso contro tutte le squadre, sia sui tiri in porta sia sulle occasioni erano favorevoli a noi e invece siamo rientrati all'intervallo sul risultato di doppio vantaggio per loro. Questo dimostra la qualità importante e laddove commetti degli errori, loro hanno qualità importanti che ti castigano nell'immediato. C'è stata anche la doppia occasione per riaprire la partita dove bisogna anche dare meriti al portiere avversario perchè Ospina ha fatto il doppio intervento dove sarebbe potuto cambiare l'esito della partita. Nel secondo tempo è subentrata la sfiducia, ci siamo allungati e dopo il divario è stato troppo eccessivo per quanto visto in campo. Ci stava perdere con il Napoli, ma spiace per i tifosi, per la società perchè un risultato così netto non rispecchia l'andamento dei 90 minuti".

Dopo una sconfitta del genere il morale non sarà alle stalle. Nella prossima giornata, però, i blucerchiati affronteranno la Juventus: "Bisogna ragionare sempre con il massimo equilibrio e non farsi influenzare dal risultato. Sia quando si vince 3-0 ad Empoli, sia quando si perde 4-0 con il Napoli bisogna ragionare sempre su cosa c'è da migliorare, recuperare energie ed affrontare la prossima partita con la massima determinazione. Affrontiamo la Juventus e non possiamo certo affrontare una partita giù di morale, anzi ragionare su quello che di positivo abbiamo fatto fino ad ora. Il dispiacere ci deve essere e concedetemi anche l'incazzatura di una sconfitta così pesante e dobbiamo trasformarla in energia positiva in campo".

D'Aversa ieri ha schierato gli stessi uomini della partita di domenica contro l'Empoli. Un po' di stanchezza? "Quando si gioca domenica e poi giovedì ci sono le tempistiche per recuperare per essere al 100% - Ha ammesso il tecnico -. C'è uno staff medico e uno staff di preparatori. Sotto l'aspetto della prestazione e della condizione sicuramente non ha influenzato il fatto che si è giocato sugli stessi undici".