news

Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus: Kean titolare, Morata out

redazionejuvenews

Tutto pronto in vista del match tra Salernitana e Juventus: andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre

Neanche il tempo di metabolizzare la pesante sconfitta contro l'Atalanta, che per la Juventus è subito il momento di tornare in campo. Questasera la squadra di Massimiliano Allegri affronterà la Salernitana, match sulla carta più che abbordabile per i bianconeri. L'obiettivo sarà quindi vincere, così da lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive tra Serie A e Champions League e ricominciare subito con il piede giusto. L'allenatore bianconero dovrà però fare i conti con molti infortuni, tra cui quelli di McKennie e Chiesa, usciti dal terreno di gioco nel corso del match contro la Dea. Quali saranno le scelte di Allegri? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.

[an error occurred while processing this directive]

Colantuomo schiererà in campo la sua Salernitana con un 3-5-2. In porta Belec, con Veseli, Gyomber, Gagliolo a formare la linea difensiva a tre. A centrocampo spazio a Coulibaly, Di Tacchio e Obi. Sulle fasce ci saranno Zortea e Ranieri. Tandem d'attacco composto da Bonazzoli e Djuric. Ancora una panchina per Simy, che lo scorso anno con la maglia del Crotone aveva segnato su calcio di rigore contro la Juventus. Assente per infortunio Ribery, cuore pulsante e trascinatore della squadra campana.

Allegri confermerà invece il solito 4-4-2, con Szczesny tra i pali. Visti gli infortuni di Danilo e De Sciglio, pochi dubbi in difesa, dove agiranno Cuadrado, de Ligt, Bonucci e Pellegrini. In panchina scalpita Chiellini, che si gioca un posto da titolare con de Ligt. Sugli esterni spazio a Kulusevski e Bernardeschi, con Locatelli e uno tra Bentancur e Rabiot a formare la mediana. Infortunati sia McKennie che Chiesa. In attacco spazio a Dybala e Kean, con Morata e Kaio Jorge pronti a subentrare a partita in corso.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Zortea; Obi, Di Tacchio, Coulibaly, Ranieri; Bonazzoli, Djuric. All. Colantuono.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, Kulusevski; Dybala, Kean. All. Allegri