JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Emergenza in casa Juve: Chiesa torna dopo la sosta, McKennie…

Emergenza in casa Juve: Chiesa torna dopo la sosta, McKennie… - immagine 1

Le condizioni degli infortunati bianconeri con l'infermeria che si sta riempiendo dopo la partita di domenica

redazionejuvenews

Piove sul bagnato in casa Juventus, con i bianconeri che dopo aver preso contro l'Atalanta nella giornata di sabato, ed aver visto il Napoli capolista tornare a 14 punti di vantaggio, ha anche perso due dei suoi giocatori più importantiFederico Chiesa Weston McKennie sono infatti stati costretti a lasciare la partita contro la Dea per due infortuni, che hanno poi avuto esiti diversi una volta esaminati al J Medical. Per Weston McKennie sono state escluse lesioni capsulo legamentose del ginocchio destro, con le condizioni del giocatore che verranno valutate giorno per giorno, ma che dovrebbero consentirgli di tornare in campo nel breve periodo. Discorso invece diverso per Federico Chiesa, i cui esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra: un infortunio non grave, ma fastidioso, tanto da tenerlo fuori almeno fino a gennaio.

Una grande tegola per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di due dei suoi uomini in un momento delicatissimo della stagione: la Juventus non può permettersi di lasciare altri punti sui campi, e a partire da domani sera dovrà tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalle posizioni di testa, e soprattutto dal quarto posto, distante adesso 7 punti e occupato dall'Atalanta.

"McKennie dovrebbe stare fuori poco, Chiesa lo vedremo dopo le feste. Bentancur sta meglio, aveva bisogno di recuperare perchè aveva giocato tanto, aveva bisogno di riposo. I ragazzi sono due anni e mezzo che giocano di fila, è normale ci sia stanchezza, ma questo periodo gli è servito a recuperare". Queste le parole di Allegri in conferenza stampa, cha ha confermato le condizioni precarie del giocatore italiano, che starà fuori fino a gennaio, e quello migliori dell'americano. Allegri ha recuperato nel mentre Bentancur, che domani a Salerno dovrebbe scendere in campo riprendendo il suo posto al centro dello schieramento bianconero.