JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Arrigo Sacchi: “Mercato top insieme all’Inter”

Arrigo Sacchi

L'ex allenatore del Milan ha detto la sua sul mercato delle big, elogiando le mosse dei bianconeri con gli acquisti di Vlahovic e Zakaria.

redazionejuvenews

Notizie Juve, le parole di Sacchi.

Ieri si è concluso il calciomercato e quindi oggi è inevitabile che sia il giorno dei voti e dei commenti all'operato delle varie squadre. La Juventus è stata certamente tra le protagoniste del mercato e per molti ha avuto lo scettro di regina di questa campagna invernale. Oggi su La Gazzetta dello Sport ne ha parlato anche Arrigo Sacchi, elogiando il lavoro fatto dalla dirigenza bianconera per rinforzare la rosa, in vista di una corsa ai posti in Champions League che si fa sempre più avvincente.

Queste le sue parole sul grande colpo del mercato juventino, che ha stravolto gli equilibri del campionato: "Devo prima fare una premessa: chi mette il gioco al centro del suo progetto ha meno necessità di nuovi elementi. La Juve comunque ha scelto bene prendendo Dusan Vlahovic. È un attaccante davvero interessante, che fa un grande movimento durante la partita. Mi sembra un vero centravanti moderno".

Sul centrocampista invece aggiunge: "Zakaria potrà essere molto utile per il modo di giocare della squadra. È un centrocampista che ha le caratteristiche giuste per Massimiliano Allegri".

Per Sacchi l'altra grande protagonista del mercato è stata l'attuale capolista, l'Inter: "Partita dopo partita, si stanno avvicinando a quel calcio totale che viene praticato dalle grandi d'Europa. Il tecnico Simone Inzaghi è molto bravo e anche in continuo miglioramento, gli manca ancora qualcosa dal punto di vista del pressing. Gosens è un gran bel giocatore". Chi invece non si è mosso molto è stata la sua grande ex, il Milan, che ha preso solo il giovane Lazetic: "Bisogna che si diano una svegliata in fretta. Nelle ultime partite non sono più stati quella squadra piena di entusiasmo, coraggio, umiltà e spirito di sacrificio che si era vista nella prima parte del campionato. Devono ritrovare quella qualità, altrimenti rischiano di perdere il posto nella prossima Champions League".

tutte le notizie di