00:52 min

news

Ronaldo, un nuovo record per la sua cripto-figurina: venduta a 250mila euro

redazionejuvenews

Il portoghese primeggia anche online, con la sua figurina digitale che ha sbancato le aste

La Juventus ha riniziato a correre in campionato dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto. La cocente delusione europea ha messo con le spalle al muro i bianconeri, che ora puntano a recuperare il distacco di dieci punti dall'Inter in testa alla classifica: i nerazzurri hanno una partita in più, con la squadra di Andrea Pirlo che cercherà di inanellare una lunga serie di vittorie per provare ad impensierire gli uomini di Antonio Conte.

Grande protagonista della partita di domenica contro il Cagliari, in cui la Juventus è tornata alla vittoria, è stato Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha segnato una tripletta, rispondendo alle critiche e portando i bianconeri alla vittoria, arrivando a superare Pelè come migliore goleador della storia del calcio. Un grande record, al quale se ne è aggiunto un altro. Il portoghese è infatti il protagonista di un nuovo primato che è stato stabilito su Sorare, piattaforma che consente di giocare al fantacalcio attraverso la tecnologia blockchain, che permette agli utenti comprare, vendere e scambiare attraverso le criptovalute delle card di calciatori reali, con le quali costruire una propria squadra.

La Cristiano Ronaldo Unique 20-21 Card è infatti stata venduta alla cifra di 290 mila dollari, quasi 250mila euro, facendo stabilire un nuovo record: quella di Ronaldo è la card più costosa di sempre nell’ambito del soccer trading, con il record che era detenuto da Erling Haaland in precedenza).

L’utente che ha finalizzato l’acquisto, nickname Camambert ha poi spiegato il suo acquisto: "Il 99% delle persone probabilmente pensa che sia stupido spendere così tanto per qualcosa che non si può toccare. I miei genitori non lo capiscono e pensano che io sia un po’ pazzo. Quando ero bambino, collezionavo le figurine Panini, ma questa è una versione di gran lunga migliore; può essere vista come un oggetto da collezione. Inoltre, puoi facilmente rivenderle a chiunque nel mondo all’istante. Personalmente non comprerei mai un Picasso, ma sono stato molto felice di aver investito 300.000 dollari nel mio idolo."