JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rio Ferdinand: “Ronaldo si alza l’asticella da solo. Pensa come nessun altro”

LONDON, ENGLAND - JANUARY 18:  Rio Ferdinand looks on prior to the Premier League match between West Ham United and Everton FC at London Stadium on January 18, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images)

L'ex difensore ha parlato

redazionejuvenews

L'ex calciatore del Manchester United Rio Ferdinand ha parlato intervistato dai microfoni del podcast The Beautiful Game, la quale ha parlato del suo ex compagno di squadra portoghese Cristiano Ronaldo: "Il talento si è sempre visto che ce lo aveva, ma quello che lo ha sempre reso diverso da tutti gli altri è la sua mentalità. Il suo è semplicemente un modo di pensare che non ha nessun altro, è programmato per puntare sempre al massimo. E tu pensi: 'Wow, questo ragazzino non è contento quando segna un gol decisivo all'ultimo minuto contro il Fulham'. Perchè lui vuole farlo anche in Champions League, vuole farlo con il Portogallo, si alza in continuazione l'asticella da solo".

"Ogni tanto ci sentiamo per telefono. Io sto lì e non riesco neanche a spiegarvi tutte le cose di cui si lamenta. non potete immaginarvelo. E penso 'fratello mio, hai conquistato il mondo del calcio e ancora ti preoccupi di quello che dicono di te o del fatto che non ti lodano quanto vorresti?'. Ma è questo quello che manda avanti persone come Cristiano. Ed è ciò che lo rende diverso. Diverso da tutti quanti noi".

 Cristiano Ronaldo

Parole che fanno capire quanto la dedizione di Ronaldo per il lavoro non abbia fine. Il portoghese lunedì è tornato alla Continassa dopo le vacanze a seguito dell'Europeo, ed è pronto ad una nuova stagione con la Juventus. La dirigenza bianconera sa che il suo contratto è in scadenza a fine anno, e potrebbe essere prolungato per un'altra stagione, che consentirebbe di spalmare l'ingaggio del portoghese su due anni. Un'operazione che  potrebbe essere effettuata durante l'anno, con Cristiano che intanto si sta allenando alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri, che ieri in conferenza già lo ha responsabilizzato. Ronaldo dovrà guidare i giovani del gruppo con il suo esempio, e guidare la squadra a nuove vittorie.