JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pro Sesto-Juve Next Gen 1-1: buon pari in casa della capolista

Pro Sesto-Juve Next Gen 1-1: buon pari in casa della capolista - immagine 1
La squadra di mister Brambilla torna a casa con un punto dalla trasferta in casa della prima della classe, fornendo una prestazione solida

redazionejuvenews

In attesa della gara della Prima Squadra contro la Fiorentina, oggi è scesa in campo la Next Gen. Il resoconto del match dal sito ufficiale della Juventus: "La Juve tenta di mettere subito paura alla Pro, con una conclusione di Sersanti dopo pochi secondi, che non trova la porta con un destro al volo da buona posizione. Il primo tempo, però, si rivela - come peraltro era logico attendersi - complicato, con la Pro Sesto a cercare di farsi pericolosa (per esempio con Bruschi, che per due volte, al 5' e al 12', mette paura alla difesa bianconera, di testa e con una conclusione insidiosa). La Juve, comunque, c'è, e lo squillo di Sekulov al 10' , una gran botta dalla distanza fuori di poco, è lì a dimostrarlo.

Gradatamente, nel primo tempo, esce la Pro: due volte Gerbi al 17' si infila nelle maglie della difesa bianconera e complice un rimpallo va vicino al gol; e poi ancora D'Amico, che al 24' non trova la porta di niente, e Marchesi, che per due volte poco dopo la mezz'ora non inquadra la porta bianconera da buona posizione.

La Juve fa ancora in tempo a farsi vedere prima che finisca la frazione, con Riccio, bravo a colpire al volo al 40' sugli sviluppi di un corner, ma come praticamente tutti i tentativi a referto in questo primo tempo, anche questo si spegne a lato.

Nella ripresa, il minuto che decide il match. Al terzo passa la Pro Sesto, con Vaglica, che conclude l'azione iniziata da D'Amico e proseguita da Capelli, sul cui diagonale si avventa appunto il marcatore del gol che sblocca la gara. Palla al centro, e la Juve pareggia: Mulazzi crossa per Sekulov, che ci arriva di testa, palla che colpisce la traversa e cade dentro la porta di casa. Uno a uno.

La partita adesso è divertente: la Pro Sesto cerca il gol necessario per proseguire la sua corsa in vetta, la Juve forte di sempre nuove convinzioni non molla un centimetro. Da una parte, al 53', un colpo di testa di Marzupio a lato mette i brividi, dall'altro, cinque minuti dopo, Riccio spedisce a lato da buona posizione sugli sviluppi di un corner.

Col passare dei minuti, le squadre danno l'impressione di accontentarsi del pareggio: sono da segnalare un paio di tentativi dei padroni di casa, ma poco più che velleitari: alla fine va bene così, la Juve esce da un campo complicato soddisfatta di una prestazione che non solo continua a muovere la classifica, ma aggiunge certezze nel bagaglio dei ragazzi di Brambilla. E adesso testa alla grande sfida di Coppa Italia".