news

Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: chance dal 1′ per Dybala?

redazionejuvenews

In vista del match tra Juventus e Salernitana, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre

Dopo la brutta sconfitta contro il Villareal in Champions League, la Juventus si prepara a tornare in Serie A. Il prossimo avversario dei bianconeri sarà la Salernitana, in un match che si prospetta sulla carta più che abbordabile. La squadra di Nicola è infatti all'ultimo posto in classifica, mentre la Juventus nonostante le difficoltà è ancora tra le migliori squadre del campionato, imbattuta da 15 giornate. Come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.

[an error occurred while processing this directive]

In casa Juventus Massimiliano Allegri può finalmente tirare un sospiro di sollievo: buona parte degli infortunati è tornata a disposizione. Il tecnico bianconero punterà quindi sul solito 4-4-2, con Szczesny tra i pali e De Sciglio, de Ligt, Rugani e Pellegrini a comporre la linea difensiva a quattro. Il difensore italiano è in ballottaggio con Chiellini, che per il momento resta sfavorito nei ballottaggi. Sulle fasce pronti Cuadrado e Bernardeschi, con Rabiot e Arthur in mediana. Occhio a Danilo, che potrebbe agire come mediano al posto dell'ex Barcellona. In attacco Vlahovic è sicuro del posto da titolare, mentre al suo fianco sarà ballottaggio apertissimo tra Dybala, Morata e Kean. Per il momento l'argentino sembra in vantaggio ma Allegri potrebbe cambiare decisione fino all'ultimo secondo.

La Salernitana scenderà invece in campo con un 4-2-3-1 con Sepe in porta. In difesa spazio a Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri, con Lassana Coulibali e Radovanovic a centrocampo. Sulla trequarti spazio a Kastanos (in prestito dalla Juve), Bonazzoli e Perotti a supporto di Djuric unica punta. I granata hanno disperato bisogno di punti e nelle ultime settimane hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà ogni avversario. Chi vincerà?

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, de Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. All. Allegri

Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic; Kastanos, Bonazzoli, Perotti; Djuric. All. Nicola