news

Ponciroli: “Ieri sera Chiesa imbarazzante. Non so se farà uno step in più…”

Federico Chiesa
Fabrizio Ponciroli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prestazione di Chiesa in Nazionale.
Lorenzo Focolari Redattore 

Fabrizio Ponciroli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche di Chiesa. Ecco le sue parole a TMW Radio: "Il gioco del calcio di oggi, con la forza fisica e la conoscenza tattica che c’è in questo momento, la differenza la fa la qualità tecnica. È facile mascherare qualità discutibili visto che si gioca molto di squadra e di fisico, ma alla fine la qualità fa la differenza a certi livelli. Se vuoi andare all’Europeo per vincerlo hai bisogno di qualità, ti serve il campione. Noi ne abbiamo pochissimi e quei pochi sono anche frustrati dal fatto che questa squadra ha dei limiti oggettivi. Tutti coloro che parlavano di un Chiesa diverso in Nazionale hanno visto come ha giocato ieri? È stato imbarazzante, ma non gliene faccio una colpa. Siamo una Nazionale medio-scarsa, alcune buone qualità, un’ottima in Barella e un fenomeno che è Donnarumma. Poi però siamo rivedibili, Spalletti sa metterli in campo ma poi la qualità è quella. Chiesa? Escludo sia un problema di voglia, credo sia un giocatore così che alterna momenti di partita in cui è devastante, ma ci sono altre partite in cui inizia male e finisce peggio. È la sua anima da calciatore, non so se farà mai lo step successivo. Da troppi anni ormai vediamo un Chiesa che fa 2-3 cose eccezionali, poi però fa partite in cui scompare dal campo. Questo lo faceva anche prima dell’infortunio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.