JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli: “Guarderò Inter-Juve, ma siamo solo alla nona giornata di campionato”

Stefano Pioli

L'allenatore ha parlato

redazionejuvenews

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di ieri sera tra Bologna e rossoneri. Il tecnico ha parlato anche della Juventus. Queste le sue parole: "Bilanci per ora? Siamo solamente alla nona giornata di campionato e a metà del girone di Champions League. Dobbiamo pensare alla prossima partita, i conti li faremo alla fine. Dobbiamo valutare le nostre prestazioni e cercare di essere sempre squadra, di essere lucidi e avere questo spirito che ci permette di stare fino alla fine. Vedere Roma-Napoli? Domani mattina c’è allenamento, poi di pomeriggio io la guardo. Anche Inter-Juventus: sono partite belle da vedere.

Il Liverpool è al top in Europa e con loro abbiamo sofferto nei primi venti minuti per poi pagare alcune disattenzioni che ci hanno negato di portare a casa un buon risultato, sulla sfida con l'Atletico non posso rimproverare nulla alla squadra mentre contro il Porto la nostra prestazione è stata mediocre sotto tanti aspetti. Io credo che la Serie A stia migliorando su ritmo e intensità, la mentalità è diversa dal passato: ci stiamo avvicinando molto al gioco che si vede in Europa. Sapevamo che ci sarebbero state difficoltà nel nostro girone perché siamo stati sorteggiati con squadre esperte e piene di giocatori importanti: ora avremo due gare di campionato molto importanti, poi proveremo a tenere aperta la strada europea tornando a sfidare il Porto al ritorno.

La partita? Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una buona squadra che ci ha messo in difficoltà, quando si gioca dopo la Champions League spesso si affrontano avversarie che hanno avuto una settimana intera per prepararsi e quindi per questo il match di oggi era difficile: la squadra ha continuato a creare occasioni, ora dovremo subito pensare al prossimo impegno di martedì. Servirà ritrovare energie fisiche e mentali".