JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cobolli Gigli: “Marotta è l’arma in piu dell’Inter. La Juve ha sbagliato”

Gianni Cobolli Gigli

L'ex presidente della Juve ha parlato del derby d'Italia

redazionejuvenews

L'ex presidente della Juve. Gianni Cobolli Gigli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della redazione L'Interista, dove ha parlato di diversi temi, soffermandosi anche sul divorzio avvenuto tra il club bianconero e l'ad nerazzurro Beppe Marotta.

SULLA GARA - "La rivalità storica la conosciamo tutti. In questo momento la necessità è quella di vincere: il pareggio non accontenterebbe nessuno, forse più l'Inter, al limite. Per i nerazzurri vincere sarebbe la conferma di essere una squadra che, nonostante i cambi estivi, è in grado di competere per lo Scudetto. Per i bianconeri vale di più: deve proseguire la rincorsa per tornare nel gruppo delle contentendi per il titolo. Più impegnativa per Allegri dunque. Inzaghi ha già un suo schema di gioco, la Juventus ha un ottimo allenatore, che sta arrangiando il gioco alla necessità. Tutti hanno i loro problemi, ma le mancanze di Dybala, Morata e Rabiot si sono sentite".

SU MAROTTA - "L'Inter ha un ottimo amministratore delegato che è Marotta. Una persona seria e matura. Non che altri non lo siano, ma lui sta gestendo una situazione complessa. La proprietà dell'Inter sta migliaia di chilometri di distanza. Cosa che non ha la Juventus: a mio modesto parere i bianconeri arrivano da un paio d'anni in cui sono stati commessi grandi errori. Anche da parte di Agnelli, che ha assecondato scelte sbagliate di Paratici e Nedved. Ora la Juve è in una situazione complicata".

SU ALLEGRI - "Dopo le prime sconfitte sono già venute fuori critiche del tipo che Allegri ora sarebbe troppo vecchio, che è tanto che non allenava, cose così. Penso invece che sia un ottimo allenatore. E da quanto ho percepito, mi sembra che Max sia riuscito a ricreare un ambiente di forte determinazione. Si è visto nelle ultime partite: grande compattezza, un solo gol, ma viittorie. Veniva da una serie di gol subiti inspiegabili".