JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Perin: “Sono arrivati giocatori di qualità, ora dobbiamo creare il gruppo”

Mattia Perin
Il portiere bianconero, dal ritiro nella tournée negli Stati Uniti, ha parlato in una diretta sul canale Twiitch ufficiale della Juventus.

redazionejuvenews

Continua la tournée americana della squadra bianconera in vista dell'inizio della prossima stagione. Gli uomini di Allegri hanno vinto la prima delle tre amichevoli dello Juventus Summer Tour 2022, battendo per 2-0 il Chivas Guadalajara, con le reti di Da Graca e Compagnon, all'Allegiant Stadium di Las Vegas. La Vecchia Signora poi si è trasferita a Los Angeles, dove ha svolto il primo allenamento e dove ha ritrovato Giorgio Chiellini. L'ex capitano bianconero, che ora gioca con il Los Angeles Fc, ha fatto visita ai suoi vecchi compagni e ha salutato i nuovi arrivati.

Dal ritiro bianconero, ha parlato in diretta sul canale Twitch ufficiale della Juventus Mattia Perin: "Gli Stati Uniti sono belli, ma sinceramente preferisco l’Italia. Sono abbastanza patriottico (sorride, ndr). La mia vacanza ideale? In Sicilia, Sardegna, Toscana, Liguria".

Sugli allenamenti: "Situazione ideale a livello di temperatura. Quando venni cinque anni fa nel 2017 faceva molto caldo. Ora fa meno caldo rispetto a Torino".

Un commento sulla nuova rosa per la prossima stagione: "Sono arrivati giocatori di grande qualità: la conferma c’è già stata in questo inizio di precampionato. Ora dobbiamo creare un bel gruppo, darci obiettivi chiari e perseguirli con il lavoro di tutti. Una tournée del genere ce lo permette. Affrontiamo già sfide importanti contro Real e Barcellona, che ci faranno capire a che punto siamo. Abbiamo ancora le gambe pesanti, siamo agli inizi. Inizieremo a vedere che carattere abbiamo".

All'inizio del ritiro i nuovi arrivati hanno cantato: "Gatti strepitoso per la scelta canora. Bremer? Gli darei 6, è molto meglio in campo. 6.5 a Di Maria, voce bassa e scelta inflazionata con 'Despacito'. Pogbaha scelto una canzone importante, ha la musica nel sangue".

Prossima amichevole contro il Barcellona: "Ci farà capire a che punto siamo fisicamente e nella preparazione. Il fuso orario non è semplice da affrontare. Ho scherzato dicendo che un tempo alle 4 stavo in discoteca invece di giocare".