JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paratici vicino al Tottenham, le parti ai dettagli

Paratici vicino al Tottenham, le parti ai dettagli

L'ex dirigente della Juventus vicino alla Premier League

redazionejuvenews

La Juventus e il Presidente Andrea Agnelli hanno salutato ieri in conferenza stampa Fabio Paratici, che dopo 11 anni ha deciso di lasciare la Juventus. Una conferenza mai banale, con i due protagonisti visibilmente commossi per l'inevitabile addio a cui si è arrivati. Nemmeno il tempo di svestire il bianconero comunque, che Partici ha avuto un'imparante offerta dal Tottenham, con cui ci sarebbe solo da limare gli ultimi dettagli. E se si pensava che il dirigente avrebbe potuto ritrovarsi con Antonio Conte, c'è da fare i conti con l'ex tecnico dell'Inter.

Conte non sarebbe infatti convinto del progetto della squadra londinese, e avrebbe declinato l'offerta della panchina. Paratici potrebbe comunque approdare oltremanica, per iniziare una nuova avventura fuori dal contesto che lo ha visto impegnato negli ultimi anni.

 Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Angel

Lo stesso Fabio Paratici ha parlato durante la sua conferenza stampa d'addio tenutasi ieri alla presenza del Presidente Agnelli: ""Mi sono vissuto ogni minuto dell'esperienza, ed ho potuto osservare ogni giorno i calciatori migliori del mondo, alcuni tra i migliori della storia del calcio. Ho condiviso idee e pensieri con quelli che per i miei figli sono eroi del calcio, come Pavel, Cristiano, Chiellini, Buffon. Con grandi allenatori, da Del Neri, a Conte, ad Allegri, a Sarri a Pirlo, gente che ha fatto la storia del calcio e che mi ha dato moltissimo. Questa è stata una grande fortuna e occasione. Non posso che essere riconoscente e grato sopratutto ora che le strade si dividono, e lo sarò sempre. Spesso quando una cosa bella finisce pensi che possa salire rabbia o rimpianto, ma a me non è salito niente in questa settimana. Per questo penso che la Juventus sia fatta per renderti migliore, e per questo sono riconoscente e felice per tutto quello che abbiamo fatto in questi anni insieme".